Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca sabato 02 agosto 2014 ore 13:07

Furto di corrente, il parrocco ritira la denuncia

Dopo l'intervento dei carabinieri, don Andrea Cristiani perdona i tre marocchini e li invita a rivolgersi alla Caritas



FUCECCHIO — La parrocchia ritira la denuncia nei confronti di tre marocchini, accusati di essere gli autori del furto di energia elettrica alla chiesa collegiata “San Giovanni Battista.

È il parroco stesso, don Andrea Cristiani, fondatore tra l’altro del Movimento Shalom, a spiegare il significato del gesto e la dinamica dei fatti.

Accertata l’anomalia di un aumento di consumo di corrente relativo agli ultimi mesi e constatato che dal contatore erano stati collegati dei cavi abusivi – sottolinea don Andrea – abbiamo ricercato i possibili responsabili ma l’appartamento dove i fili elettrici erano diretti era sempre chiuso. Non abbiamo avuto la possibilità di interloquire con gli inquilini a noi sconosciuti. Vista l’impossibilità di una mediazione amichevole ci siamo rivolti, sempre in forma discrezionale, ai carabinieri di Fucecchio, affinché dissuadessero i responsabili da tale abuso”.

Gli stessi militari ci hanno detto che “l’operazione dissuasoria per via bonaria sarebbe stata possibile solo dopo la denuncia del fatto. Una volta, quindi, accertata la discrezionalità dell’operazione per il massimo rispetto – continua il parroco – abbiamo agito secondo il consiglio del comandante della Stazione. Perché il nostro preciso intendimento era quello di poter entrare in contatto con queste persone e se indigenti consigliargli, una volta naturalmente ristabilita la legalità, di rivolgersi alla Caritas Interparrocchiale di Fucecchio, che dà aiuto a numerose persone”.

Ritenendo infine che il richiamo dei carabinieri della locale stazione, tra l’altro così ampiamente pubblicizzato sulla stampa, abbia “ottenuto un sufficiente ravvedimento nei trasgressori della legge, questa parrocchia ritira la denuncia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità