Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:SAN MINIATO20°33°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Attualità domenica 01 ottobre 2017 ore 09:19

Centinaia di ragazzi a scuola di sicurezza

Gli studenti fucecchiesi a lezione di sicurezza con Anmil

Oltre trecento studenti fucecchiesi hanno riempito la sala della contrada Cappiano, per la giornata sulla sicurezza promossa dall'Anmil



FUCECCHIO — Al posto delle aule tradizionali un grande salone nella sede della contrada Cappiano. Al posto delle materie che si studiano quotidianamente a scuola un approfondimento sul tema della sicurezza. Una lezione che ha visto protagonisti oltre trecento studenti fucecchiesi. 

Tutto ciò è avvenuto ieri mattina a Ponte a Cappiano, in occasione dell'ottava edizione del convegno sulla "Sicurezza sul lavoro e a scuola" promosso dall'Anmil in collaborazione con il Comune di Fucecchio, con l'Inail e con gli istituti scolastici cittadini. Erano presenti insegnanti e alunni di ogni ordine e grado dalle scuole elementari fino agli istituti superiori. A salutarli anche i tre dirigenti scolastici: Patrizia Paperetti (Istituto Checchi), Tommaso Bertelli (Istituto Comprensivo Montanelli Petrarca) e Maria Elena Colombai (Direzione Didattica).

A presentare i lavori delle scuole, con gli studenti che sono saliti sul palco per illustrare i loro elaborati, è stata la coordinatrice del progetto Grazia Focardi, docente dell'istituto Checchi. L'attenzione degli studenti è stata catturata in particolare dagli interventi di Stefano Pancari, ambassador di Italia loves sicurezza, e Davide Scotti, coautore del volume Il libro che ti salva la vita: attraverso racconti di storie vere, rivelazioni su fatti di cronaca e video sono riusciti a rendere partecipi gli studenti di una grande lezione di sicurezza. Studenti che si sono dimostrati interessatissimi al tema in tutte le sue sfaccettature, dalla sicurezza sui luoghi di lavoro, a quella a scuola fino a quella stradale.

Tra gli intervenuti l'onorevole Dario Parrini, la vicesindaca di Fucecchio Emma Donnini, il dirigente di Inail Michele Brignola e il consigliere territoriale di Anmil, Guido Stigliano.

"Il coinvolgimento dei giovani su un tema così importante e di stretta attualità - ha sottolineato Donnini - rappresenta un grande successo per il convegno. Per questo voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito all'organizzazione di questo evento e in particolare il presidente provinciale dell'Anmil Evaretto Niccolai".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovi decessi si sono registrati nelle ultime 24 ore tra area del capoluogo, Cuoio, Valdera e zona di Volterra. Tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca