Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 12 ottobre 2021 ore 18:30

Il grazie di un cittadino per le cure Covid

Il fucecchiese è stato ricoverato nell'ospedale di Empoli: "La mia inquietudine ha trovato accoglienza in occhi profondi e sguardi rassicuranti"



FUCECCHIO — Costantino Fadda, cittadino di Fucecchio, è stato ricoverato perché malato di Covid, nell'ospedale di Empoli. Ha scritto al Comune per far arrivare i suoi ringraziamenti a chi l'ha curato. 

Di seguito la sua lettera:

“Mi sono ritrovato a fare un viaggio inaspettato in un posto sconosciuto con un unico bagaglio fatto di paure e sofferenza. Un viaggio non programmato né desiderato, in solitaria, senza nessun compagno di sempre.

La mia incertezza e l’inquietudine hanno ben presto però trovato accoglienza in occhi profondi e sguardi rassicuranti che si sono sostituiti a non possibili strette di mano o pacche sulle spalle, in parole calde ed empatiche, in pensieri premurosi in risposta ad ogni mio bisogno.

È il reparto Covid 5A2 dell'ospedale di Empoli e quegli sguardi, quelle parole e quei pensieri sono di quegli operatori che si sono presi cura di me e che sento il bisogno di ringraziare pubblicamente:

Grazie alla dottoressa Cioni e al dottor Corsi, al personale infermieristico tutto, in particolare a Francesco, agli Oss e agli Osa.

Un grazie anche a Matteo e Tommaso del Pronto Soccorso Covid e agli operatori delle associazioni Misericordia di Fucecchio e della Pubblica Assistenza di Orentano.

Dire loro grazie è comunque troppo poco per tutto quel che hanno fatto e fanno in questa situazione pandemica difficile ed estenuante, e per l'amore, la passione e la professionalità che ci mettono.

Segno che il nostro mondo può ancora conservare la speranza del bene e della fiducia nell'essere umano. Oltre a questo mio grazie un sentito plauso alla nostra sanità toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità