Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:46 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Mercoledì 11 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le parole di Heraskevych: «Il mio casco? Non ho violato le regole, lo userò anche in gara»
Le parole di Heraskevych: «Il mio casco? Non ho violato le regole, lo userò anche in gara»

Cultura Mercoledì 11 Febbraio 2026 ore 13:46

"Sempre più vicini", vicinato e sicurezza

Al via il progetto dedicato alle buone pratiche di protezione civile e di sicurezza partecipata: il calendario degli incontri pubblici nelle contrade



FUCECCHIO — Il Comune di Fucecchio promuove il progetto “Sempre più vicini”, un’iniziativa di cittadinanza attiva dedicata al controllo di vicinato, inteso come sicurezza partecipata e conoscenza delle buone pratiche di protezione civile. L'obiettivo è quello di rafforzare la collaborazione tra cittadini e amministrazione comunale a supporto del territorio e dei suoi abitanti.

Il progetto prevede una serie di incontri pubblici nelle contrade (o dove diversamente indicato), durante i quali verranno condivise modalità operative e strategie di prevenzione e tutela del territorio, favorendo la partecipazione attiva della comunità locale e individuando le giuste modalità per le segnalazioni alle forze dell'ordine.

L’Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare agli incontri, che si svolgeranno secondo il seguente calendario: Martedì 17 Febbraio alle 18 – Contrada Massarella; ore 21 – Contrada Torre.

Martedì 24 Febbraio; ore 18 – Contrada Borgonovo; ore 21 – Contrada Bernarda; Martedì 3 marzo,  ore 18 Contrada Botteghe; ore 21 – Contrada Raimonda -

Martedì 10 Marzo, ore 18 – Contrada Querciola; ore 21– Contrada Ferruzza.

Martedì 17 Marzo, ore 18 – Contrada San Pierino; ore 21 – Contrada Samo.

Martedì 31 Marzo, ore 18 – Contrada Sant’Andrea; ore 21– Contrada Cappiano (insieme ai cittadini di Vedute).

Martedì 7 Aprile, ore 18 – Galleno, via della Chiesa (saletta parrocchiale); ore 21,30 – Querce, via di Ferretto (saletta comunale, insieme ai cittadini di Pinete)

Gli incontri rappresentano un’importante occasione di conoscenza di questo modello condiviso di sicurezza e solidarietà territoriale, studiato e strutturato a misura del territorio fucecchiese. Agli incontri saranno presenti rappresentanti dell'amministrazione comunale, della protezione civile e il delegato della commissione comunale sulla sicurezza urbana Salvatore Spitaleri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se ne va un compagno del popolo e della libertà, tra il Cuoio e la Valdera: "Schierato sempre, pronto a sventolare la bandiera con fierezza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Attualità