Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO7°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»

Attualità Lunedì 26 Luglio 2021 ore 18:00

Un tratto di strada pericoloso, chiesti interventi

Via Zara in località Genovini pericolosa, il sindaco scrive alla Provincia. "E' necessario predisporre un'adeguata segnaletica"



SAN MINIATO — "Il tratto di via Zara in corrispondenza dell'intersezione con via Volterrana, in località Genovini, è pericoloso; è necessario che la Provincia di Pisa intervenga prima possibile installando una segnaletica verticale e orizzontale adeguata". 

Il sindaco Simone Giglioli ha scritto una lettera all'ente provinciale proprietario del tratto stradale per richiedere un intervento urgente, dopo le numerose segnalazioni dei cittadini su una segnaletica carente. 


"Capita spesso che chi percorre la strada provinciale da Montaione verso San Miniato perda il controllo del veicolo in corrispondenza della curva all'altezza di via Volterrana, perché la visibilità è ridotta dalla segnaletica inadeguata e carente - spiega il sindaco - Nonostante il nostro Comando di Polizia Municipale negli ultimi due anni, fortunatamente, non abbia rilevato incidenti stradali, la statistica dei casi legati a questo tratto rimane alta, con incidenti dovuti alla perdita del controllo dei veicoli che spesso finiscono anche per danneggiare le proprietà confinanti - e conclude - È necessario quindi che la Provincia intervenga per predisporre un'adeguata segnaletica orizzontale e verticale, segnalando la curva pericolosa attraverso l'utilizzo di lampade a led che potrebbero rendere più evidente la strada".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Eletto nel 2023 con una lista civica e Carabiniere nella vita, il primo cittadino ha un'idea in testa: far diventare Montecatini un gioiello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca