Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO12°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'assalto dei soldati russi a cavallo: il video girato dal drone ucraino
L'assalto dei soldati russi a cavallo: il video girato dal drone ucraino

Attualità lunedì 26 luglio 2021 ore 18:00

Un tratto di strada pericoloso, chiesti interventi

Via Zara in località Genovini pericolosa, il sindaco scrive alla Provincia. "E' necessario predisporre un'adeguata segnaletica"



SAN MINIATO — "Il tratto di via Zara in corrispondenza dell'intersezione con via Volterrana, in località Genovini, è pericoloso; è necessario che la Provincia di Pisa intervenga prima possibile installando una segnaletica verticale e orizzontale adeguata". 

Il sindaco Simone Giglioli ha scritto una lettera all'ente provinciale proprietario del tratto stradale per richiedere un intervento urgente, dopo le numerose segnalazioni dei cittadini su una segnaletica carente. 


"Capita spesso che chi percorre la strada provinciale da Montaione verso San Miniato perda il controllo del veicolo in corrispondenza della curva all'altezza di via Volterrana, perché la visibilità è ridotta dalla segnaletica inadeguata e carente - spiega il sindaco - Nonostante il nostro Comando di Polizia Municipale negli ultimi due anni, fortunatamente, non abbia rilevato incidenti stradali, la statistica dei casi legati a questo tratto rimane alta, con incidenti dovuti alla perdita del controllo dei veicoli che spesso finiscono anche per danneggiare le proprietà confinanti - e conclude - È necessario quindi che la Provincia intervenga per predisporre un'adeguata segnaletica orizzontale e verticale, segnalando la curva pericolosa attraverso l'utilizzo di lampade a led che potrebbero rendere più evidente la strada".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Anche nel 2025 il premio sarà riconosciuto a tutti i 37 dipendenti: "Azienda che offre valore ai suoi clienti. Lavoro svolto con passione da tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica