Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 09 dicembre 2014 ore 07:00

Enzo Oliveri: "Stradario non aggiornato"

Dopo la consegna dello stradario della cittadina, è polemica sull'aggiornamento de dati



SANTA CROCE — Renzo Oliveri, sindaco Ombra di Santa Croce sull'arno scrive una lettera pubblica ai cittadini sulla divulgazione dello stradario dei cittadini e sulla condotta della giunta verso tale questione, visto che le vie e le associazioni risultano aggiornate a dieci anni fa.

"Cari cittadini santacrocesi , da giorni sul nostro territorio è stato distribuito un volantino pieghevole con all’interno la Cartina Stradale Santa Croce sull’Arno 2015 ( Santa Croce e Staffoli) , alcune foto di Santa Croce sull’Arno e tanta pubblicità di negozi , ditte etc. e altre informazioni.

Mi verrebbe da dire .. finalmente qualcosa di buono .. era ora .. ma aperto il pieghevole ho visto subito che era la stessa frittata di tutti gli altri stradari pubblicati in precedenza e distribuiti sul territorio.

Quello che mi ha meravigliato è che sul pieghevole c’è questa scritta “la cartina stradale/pubblicitaria di Santa Croce sull’Arno è stata autorizzata dal comune di Santa Croce sull’Arno (PI) come da protocollo 18306”.

Ho avuto qualche dubbio per cui ho telefonato in Comune e mi è stato detto che la Giunta ha veramente autorizzato la ditta che ha stampato questa cartina stradale purchè all’interno fosse prodotto una cartina multiservizi relativa alla Città di Santa Croce sull’Arno, contenente lo stradario comunale, gli indirizzi di carattere generale come Comune, Forze dell’Ordine, Polizia Municipale, Associazioni di Volontariato, etc. e che la stessa una volta stampata questa fosse distribuita a titolo gratuito nei locali pubblici ed in tutte le attività comunali e che un migliaio di copie fossero destinate alla Segreteria del Comune.

Io credevo che con la nuova Giunta e il nuovo Sindaco le cose andassero meglio, ma penso che non sia così. Mi sembra che lavorino con la stessa superficialità della Giunta precedente …Come si fa ad autorizzare una ditta a stampare e distribuire una cartina stradale del proprio comune senza prima averla visionata la bozza? Di tutte le inadempienze che ci sono su quella cartina stradale ormai distribuita su tutto il territorio santacroce se ne sono accorti anche i nostri amministratori ..ma ormai cari miei non si può più chiudere la stalla quando i buoi sono scappati..

La cartina stradale distribuita è pessima ..lo stradario credo che sia quello di decine di anni fa ..basti pensare che nel nostro comune ci sono poco più di 350 tra via , viali , piazze larghi mentre nell’elenco dello stradario ne sono riportate solo 221, nella mappa mancano quasi tutte le strade nuove , collegamenti di strade non riportate, tante strade vecchie hanno nomi sbagliati o ripetuti… Quasi quasi mi sembra uguale a quella che è nel sito del comune alla voce “ cartine del territorio” ( Per cui non c’è tanto da meravigliars i). All’interno dovevano essere riportate le Associazioni di Volontariato, ne è stata riportata sola una mentre sul territorio ce ne sono molte. Indirizzi di carattere generale ci sono solo il Comune , la Polizia Municipale e i Carabinieri mentre ci sono tantissimi indirizzi importanti e utili che non sono stati inseriti.

Adesso viene da domandarsi ? Queste cartine stradali realizzate in modo sbagliato e adesso distribuite su tutto il territorio a cosa servono e a chi servono? L’amministrazione Comunale come intende procedere nei confronti di questo danno di immagine ? Come mai prima che le cartine stradali fossero stampate non è stata controllata la bozza per vedere se era tutto regolare e fatto secondo l’autorizzazione concessa..?

Come battuta ci pensate se invece di scrivere Santa Croce sull’ARNO fosse stato stampato male e ci veniva scritto SANTA CROCE SULL’ANO ? Poteva succedere , perché no? Tanto la bozza non è stata controllata". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità