Attualità mercoledì 03 febbraio 2016 ore 11:00
Si parla di autismo, a metà febbraio

Questo l'argomento al centro del convegno organizzato dall'ex Asl11. Si parlerà anche della Casa di Ventignano. Iscrizioni entro il 15
EMPOLI — C’è tempo fino al 15 febbraio prossimo per iscriversi al convegno Si parla di Autismo, in programma il 19 e il 20 dello stesso mese nell’aula convegni della Computer Gross in via del Pino, 1.
L’iniziativa è finalizzata ad aggiornare i partecipanti sulle migliori pratiche per la presa in carico di persone affette da questa patologia secondo i più recenti modelli clinico-organizzativi, ma anche attraverso il confronto con altre realtà sanitarie.
Il 19 febbraio prossimo la giornata di formazione si concentrerà su diversi argomenti quali l’Autismo e le neuroscienze, la complessità clinica e l’organizzazione dei servizi, l’orientamento terapeutico della comunità scientifica e l’evoluzione dei servizi dedicati alle persone autistiche.
Il 20 febbraio, a conclusione del convegno, si parlerà del centro diurno della ex Asl 11 La Casa di Ventignano e del trattamento della patologia autistica nei soggetti adulti.
L’iniziativa è rivolta a medici, infermieri, psicologi, logopedisti, educatori professionali e fisioterapisti, nonché a insegnanti e genitori.
Per partecipare basta compilare la scheda di iscrizione reperibile sul sito dell' Asl 11, nella sezione dedicata all’Agenzia per la formazione, nella pagina “Eventi".
Per informazioni: segreteria organizzativa dell’Agenzia per la formazione tel. 0571 704323, e-mail: a.gambacciani@uslcentro.toscana.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI