Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:13 METEO:SAN MINIATO20°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità mercoledì 03 febbraio 2016 ore 11:00

Si parla di autismo, a metà febbraio

Questo l'argomento al centro del convegno organizzato dall'ex Asl11. Si parlerà anche della Casa di Ventignano. Iscrizioni entro il 15



EMPOLI — C’è tempo fino al 15 febbraio prossimo per iscriversi al convegno Si parla di Autismo, in programma il 19 e il 20 dello stesso mese nell’aula convegni della Computer Gross in via del Pino, 1.

L’iniziativa è finalizzata ad aggiornare i partecipanti sulle migliori pratiche per la presa in carico di persone affette da questa patologia secondo i più recenti modelli clinico-organizzativi, ma anche attraverso il confronto con altre realtà sanitarie.

Il 19 febbraio prossimo la giornata di formazione si concentrerà su diversi argomenti quali l’Autismo e le neuroscienze, la complessità clinica e l’organizzazione dei servizi, l’orientamento terapeutico della comunità scientifica e l’evoluzione dei servizi dedicati alle persone autistiche.

Il 20 febbraio, a conclusione del convegno, si parlerà del centro diurno della ex Asl 11 La Casa di Ventignano e del trattamento della patologia autistica nei soggetti adulti.

L’iniziativa è rivolta a medici, infermieri, psicologi, logopedisti, educatori professionali e fisioterapisti, nonché a insegnanti e genitori.

Per partecipare basta compilare la scheda di iscrizione reperibile sul sito dell' Asl 11, nella sezione dedicata all’Agenzia per la formazione, nella pagina “Eventi".

Per informazioni: segreteria organizzativa dell’Agenzia per la formazione tel. 0571 704323, e-mail: a.gambacciani@uslcentro.toscana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, oltre al personale del 118 che ha accompagnato tre persone in ospedale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Cultura

Attualità