Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica martedì 13 dicembre 2016 ore 13:30

"I negozi chiudono per buonismo multietnico"

Casaggì e Fratelli d'Italia criticano il Comune per non aver scongiurato la chiusura di diverse attività commerciali italiana nel centro storico



CASTELFRANCO — "Le chiusure dei negozi italiani sono le allarmanti conseguenze del buonismo multietnico". E' quel che sostengono Casaggì e Fratelli d'Italia che accusano l'amministrazione comunale di non aver scongiurato l'abbassamento delle saracinesche di diverse attività negli ultimi mesi.

"Il centro storico di Castelfranco, come ben si vede e si sa, è divenuto, nel tempo, un quartiere multietnico senza identità e sembra che le solite giunte comunali di centrosinistra abbiano sempre il piacere di distruggere quello che per decenni è stato costruito con sacrificio e passione, soprattutto se questo sacrificio e questa passione sono stati messi dai nostri connazionali - criticano i partiti di centrodestra -. Quello che si fa, ovunque, non solo in questo specifico caso, è mettere qualche cerotto in qua e la sperando che dal nulla queste situazioni si risolvano. Ma non è così. E finché si penserà sempre e solo agli immigrati e a come accettare e rispettare la loro cultura e la loro identità, senza difendere la nostra (che è millenaria), la situazione delle città, dei paesi, dei borghi, dei centri storici, andrà verso il baratro e diventeremo il nulla".

"La società multietnica - attaccano da Casaggì e Fratelli d'Italia - porta anche a questo genere di sostituzioni, che non solo solo etniche ma anche economiche e del tessuto sociale. Dobbiamo tornare a proteggere e tutelare i nostri negozi, le nostre piccole imprese e le piccole attività, che sono la linfa vitale di una Nazione. In un mondo barbarizzato dal libero mercato, dal neocapitalismo e dalla concorrenza sleale occorre più che mai tornare all'Identità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno