Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 23 aprile 2020 ore 15:51

Via libera alla vendita di alimenti da asporto

I ristoranti e locali potranno riaprire per la vendita di alimenti, previa ordinazione online o telefonica. Toti: “Rispettare le misure di sicurezza”



CASTELFRANCO DI SOTTO — Da venerdì 24 aprile i ristoranti e locali che somministrano alimenti potranno vendere cibo da asporto. Lo dispone l'ordinanza della Regione Toscana numero 41 firmata dal presidente Enrico Rossi.

La vendita da asporto, che potranno effettuare tutti i ristoranti e i locali, anche artigianali, dovrà essere effettuata previa ordinazione on-line o telefonica.

I locali che vendono il cibo dovranno garantire che gli ingressi per il ritiro dei prodotti ordinati avvengano solo per appuntamenti e dilazionati nel tempo. Questo per evitare sia assembramenti all'esterno sia all'interno del locale dove sarà consentita la presenza di un cliente alla volta. Ogni cliente inoltre dovrà permanere all'interno del locale il tempo strettamente necessario alla consegna e al pagamento dei prodotti.

Con questa modalità le attività di ristorazione possono riaprire dal 24 aprile e stare aperte anche il 25 aprile e il 1° maggio.

Resta invece sospesa per i ristoranti ogni forma di consumo sul posto.

“Raccomandiamo alle attività che possono riaprire per la consegna di alimenti da asporto di rispettare tutte le norme di igiene e sicurezza previste nelle precedenti ordinanze - precisa il sindaco di Castelfranco Gabriele Toti - . Ci avviciniamo gradualmente alla Fase 2 e potremo farlo se tutti seguono le indicazioni per la salvaguardia della salute propria e degli altri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport