Attualità venerdì 17 ottobre 2025 ore 09:30
La beneficenza sale sul palco con il Rotary

Si è tenuta la serata con la compagnia Four Red Roses e dedicata alla Rsa "Selene Menichetti": in platea presenti anche alcuni ospiti della struttura
CASTELFRANCO DI SOTTO — Con la commedia Maldamore di Angelo Longoni, al Teatro della Compagnia di Castelfranco, il Rotary Club castelfranchese ha dato vita a una serata di beneficenza in sinergia con il gruppo teatrale amatoriale Four Red Roses. Il ricavato della serata, infatti, è stato interamente destinato alla Rsa "Selene Menichetti" di Castelfranco di Sotto.
"È stata una serata densa di emozioni - hanno spiegato dal Rotary - che ha scaldato il cuore di tutti i presenti, in cui lo spirito rotariano, l'arte teatrale, la cultura, l'amicizia, la solidarietà e un profondo senso di appartenenza alla comunità si sono fusi in un connubio perfetto di cui gli organizzatori si sono detti fieri".
L'iniziativa, cui hanno contribuito la conceria Sciarada e la famiglia Castellani, ha ricevuto il patrocinio del Comune, rappresentato in platea dagli assessori Nicola Sgueo, delegato alla Cultura e all'Associazionismo, e Giuseppe Calò, con competenze sullo Sviluppo economico e Centro storico. Prima dell'inizio dello spettacolo, il presidente del Club, Riccardo Ganni, ha dedicato un toccante ricordo a Ezio Castellani, imprenditore recentemente scomparso.
Tra il pubblico erano presenti anche delegazioni istituzionali e sanitarie, tra cui la Croce Rossa di Ponte a Egola con il presidente Paolo Micheli, la Misericordia di Castelfranco di Sotto con il governatore Paolo Bini, e la direttrice della Rsa dottoressa Monica Andreani.
"Un ringraziamento caloroso è stato rivolto anche alla dottoressa Lorella Masini, vicepresidente della Cooperativa Di Vittorio, per il suo ruolo fondamentale nel progetto - hanno concluso gli organizzatori - ciò che ha reso la serata davvero speciale è stata la presenza in platea di molti ospiti della Rsa, accompagnati dagli operatori sanitari, ai quali va un ringraziamento per la disponibilità. È stato un momento di grande gioia donare loro uno svago emozionante, tanto che gli ospiti hanno espresso il desiderio di assistere ad altri spettacoli. Infine, è stata ringraziata la Pubblica Assistenza di Castelfranco di Sotto per il servizio di sicurezza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI