Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:44 METEO:SAN MINIATO18°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 11 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba d'aria in Salento: in pochi secondi il vento distrugge il lido a Torre San Giovanni
Violenta tromba d'aria in Salento: in pochi secondi il vento distrugge il lido a Torre San Giovanni

Attualità giovedì 11 settembre 2025 ore 09:53

Rotary, all'Orto di San Matteo in campo la salute

Screening, conferenze e divulgazione nell'Orto: un evento gratuito per la cittadinanza con tanti professionisti al Weekend della salute



CASTELFRANCO DI SOTTO — Il Club Rotary Castelfranco di Sotto Valdarno Inferiore ha organizzato per i giorni Sabato 13 e Domenica 14 Settembre il “Weekend della Salute” all’Orto di San Matteo a Castelfranco di Sotto (Viale Europa adiacente alla Farmacia Comunale). 

Sarà una due giorni dedicata alla salute con diverse attività di screening, consulenze e conferenze dedicate a discipline mediche alternative, forse poco conosciute ma in pieno sviluppo.

L’evento, del tutto gratuito, ha avuto il Patrocinio del Comune e vede la collaborazione della Misericordia di Castelfranco di Sotto che metterà a disposizione i medici per le attività di screening e per le consulenze nonché un ambulatorio mobile da utilizzare per visite che potrebbero richiedere una privacy.

Il programma degli screening e consulenze: misura glicemia, pressione arteriosa, osteopatia e nutrizione (sabato e domenica), psicologia della famiglia e pediatrica (sabato pomeriggio), fisioterapia (sabato), otorinolaringoiatra (domenica mattina), ginecologia (sabato mattina e domenica mattina). 

Un palco ospiterà le conferenze a cui parteciperanno diversi professionisti: avremo con noi la Dott.ssa Cino Maria Teresa che ci parlerà di Coaching sanitario sabato dalle 10,15 alle 15 e la Dott.ssa Laura Baronti per parlarci di naturopatia, sabato ore 11,15; chiuderà la giornata di sabato alle 17 la Dott.ssa Linda Fossi con gli argomenti di osteopatia e medicina costituzionale. La domenica mattina alle ore 11,15 sarà con noi il Dott. Luigi Gori che tratterà l’argomento della fitoterapia e ancora alle ore 15,45 la Dott.ssa Laura Baronti per parlarci di trattamenti bio-energetici. 

Ci sarà spazio anche per i nostri amici animali; parleremo con il Dott. Lorenzo Frediani, domenica alle 10,15, di veterinaria e di Pet therapy con Maria Teresa Landi, che chiuderà la serie degli interventi domenica alle 16,45. Ci sarà uno spazio dedicato anche al settore conciario, industria prevalente non solo a Castelfranco ma in tutto il Comprensorio del Cuoio; parleremo infatti della gestione del rischio cancerogeno legato alla lavorazione delle pelli con la Dott.ssa Tonina Enza Iaia Direttrice della Struttura U.F.C. Prevenzione, Igiene e Sicurezza nei luoghi di lavoro di Empoli dell’Azienda USL Toscana Centro (sabato alle 16.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'opposizione attacca in merito ai danni del maltempo alle infrastrutture del Comune, "Situazioni e problemi che si protraggono da anni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità