Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SAN MINIATO12°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gazza attacca il triatleta senza tregua: ecco perché il casco è indispensabile in Australia in questo periodo
Gazza attacca il triatleta senza tregua: ecco perché il casco è indispensabile in Australia in questo periodo

Cultura giovedì 16 ottobre 2025 ore 18:08

Al via le lezioni dell'Università Popolare

Oltre cento studenti ai corsi dell'università per tutti. Inaugurazione e lezione insieme a Sua Altezza reale Pietro Leopoldo di Toscana



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Sarà il Granduca Pietro Leopoldo di Toscana a inaugurare l’anno accademico dell’università popolare Ignazio Donati di Montopoli. Sabato 18 Ottobre alle 10,30 in Sala Pio XII si terrà un'intervista impossibile e oltre il tempo con sua altezza reale.

"L'obiettivo è quello di farsi raccontare direttamente dall’interessato gli atti importanti di governo che lui ha compiuto come Granduca, ma anche qualche cosa della sua vita privata" – racconta il rettore dell’università Paolo Tinghi, che sabato per l’occasione vestirà i panni di Pietro Leopoldo .

Converseranno con lui, la sindaca Linda Vanni, Antonio Guicciardini Salini, Paolo Tinghi e l’editore Michele Quirici. Al termine il Granduca si tratterrà con gli intervenuti per un aperitivo.

L’Università Popolare Ignazio Donati è nata a inizio 2025 e in pochi mesi ha ottenuto l’iscrizione di oltre cento studenti. Il primo ottobre è iniziato l’anno accademico 2025-2026.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La salute dei cittadini e gli strumenti a disposizione di tutti. L'Associazione Nazionale Carabinieri regala un defibrillatore alla farmacia comunale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cultura

Cultura