Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 06 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Al confine tra Libano e Siria, feriti e sfollati intrappolati tra le guerre
Al confine tra Libano e Siria, feriti e sfollati intrappolati tra le guerre

Attualità giovedì 19 settembre 2024 ore 09:11

Grossi, "Nessuno del Governo al tavolo di crisi"

Istituito vertice nazionale con le Regioni. "La mancata presenza della ministra Calderone è sintomo di poco interesse per la crisi del settore moda"



CASTELFRANCO DI SOTTO — Federico Grossi, capogruppo Castelfranco Unita, ha commentato il vertice nazionale con le Regioni sulla crisi del settore moda e conciario istituito mercoledì 18 Settembre, sottolineando come non sia stato presente nessun esponente del Governo.

L'assenza della ministra Calderone è il segnale di una poca considerazione della crisi in corso da Montecitorio secondo il capogruppo. In particolare, la concomitanza con Lineapelle doveva rappresentare un momento di rilancio e di presenza da parte delle istituzioni, ma il Governo non si è presentato all'appello.

Queste le parole di Federico Grossi: "La ministra Calderone assente stamani 18 Settembre al vertice nazionale con le Regioni sulla crisi del settore moda e conciario. Non era presente nemmeno il viceministro o un sottosegretario a rappresentare il Governo. Proprio in pieno svolgimento di Lineapelle a Milano con il distretto toscano del cuoio in affanno e che chiede aiuti e sostegni, nessuno si presenta.  - ha dichiarato Grossi - Per di più, secondo quanto emerso da Roma, alla richiesta di risposte concrete per aiutare le imprese in questo periodo difficile di calo degli ordini, la risposta sarebbe stata una semplice dichiarazione d’intenti. Cosa altro deve succedere per aiutare le imprese in questo periodo difficile di calo degli ordini? Abbiamo bisogno di tempi certi per l'erogazione delle misure straordinarie sugli ammortizzatori sociali a favore dei lavoratori oppure ben presto da crisi economica diventerà crisi sociale".

Il capogruppo ha ringraziato anche chi è da sempre in prima fila per cercare di cambiare le cose.

"Non molleremo, continueremo a fare pressione sul Governo affinché ci sia una risposta immediata. Ringraziamo la Regione Toscana e l’assessora Alessandra Nardini per essersi messi subito a disposizione per questo lavoro di rappresentanza delle criticità e delle richieste delle aree di crisi.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una cisterna del XIX secolo a un metro dalla superficie stradale, lunga 17 metri e larga 4. Necessarie operazioni di bonifica per ripresa lavori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca