Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca mercoledì 12 febbraio 2020 ore 14:13

Cede il marcipiede, chiusa via Usciana

Operai e tecnici del Comune a lavoro dopo la frana nei pressi del Cimitero. Toti: “Modifica alla viabilità necessaria per la sicurezza dei cittadini”



CASTELFRANCO DI SOTTO — A causa del cedimento di una porzione di marciapiede nella parte opposta all’ingresso del Cimitero Comunale di Castelfranco di Sotto, in via Usciana, si rende necessaria la momentanea chiusura al traffico sul lato ovest della strada. A partire dal primo pomeriggio di oggi (12 febbraio) sarà interdetto il transito tra Via Usciana e le vie Einaudi, Banchini, Arme, San Giovacchino e viceversa.

Dalle prime indagini effettuate dai tecnici comunali, hanno spiegato dal Comune "il problema sembra essere causato dalla vetustà del manufatto, la cui costruzione risale a più di 60 anni fa. Il marciapiede è stato realizzato negli anni ’60 a copertura del fosso Usciana".

"Verificate visivamente le condizioni del marciapiede, per la tutela della pubblica incolumità, il Comune di Castelfranco di Sotto ha predisposto un’ordinanza di chiusura della viabilità di ingresso ed uscita da via Usciana sul lato ovest e di divieto di utilizzo dei passi carrabili nel tratto da Piazza Ungheretti fino all’ex depuratore, in adiacenza a via San Giovacchino".

“L’intervento si è reso necessario per salvaguardare la sicurezza dei cittadini – ha commentato il sindaco Gabriele Toti - . Dai primi controlli, è stato individuato un rischio per i passanti ed è subito scattato il provvedimento di emergenza. Comprendiamo il disagio che la chiusura della strada potrà causare, ma preferiamo evitare incidenti a cose o persone. Cercheremo di intervenire con celerità, per risolvere al più presto la situazione”.

Una volta che saranno eseguiti gli opportuni approfondimenti tecnici, la viabilità sarà ripristinata in un primo momento al traffico leggero, escludendo pertanto il transito dei mezzi pesanti.

Per avvertire chi transita in quella zona, saranno affisse opportune indicazioni stradali in loco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità