Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:22 METEO:SAN MINIATO19°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Attualità martedì 11 novembre 2014 ore 13:37

Carismi, 5 milioni alle aziende di Carrara

Un sostegno finanziario alle famiglie e alle imprese colpite dall'alluvione dei giorni scorsi. Un aiuto per far ripartire la produzione



SAN MINIATO — La Cassa di Risparmio di San Miniato ha deliberato lo stanziamento di un plafond di 5milioni di euro per garantire un adeguato sostegno finanziario alle popolazioni che sono state gravemente colpite dagli eventi atmosferici dello scorso 5 novembre, che hanno interessato il territorio di Carrara.

La Cassa di Risparmio di San Miniato si è attivata immediatamente a sostegno delle famiglie e delle imprese colpite con l’adozione di misure concrete per consentire la più rapida realizzazione degli interventi di ripristino e la conseguente ripartenza dell’attività produttiva ed il ritorno ad una situazione di normalità per le famiglie coinvolte.

Le misure si concretizzano nella messa a disposizione di un plafond di 5 milioni di euro per la concessione di finanziamenti a condizioni assolutamente agevolate sia per le famiglie che per le aziende che ne faranno richiesta. 

Il presidente Alessandro Bandini, nell’esprimere la propria solidarietà alle popolazioni vittime dei recenti e gravissimi eventi, ha confermato ancora una volta la volontà di Carismi di essere presente concretamente sul territorio, attraverso gli strumenti idonei ad accelerare, prima possibile, il ripristino di una situazione di normalità. Sia i finanziamenti per le famiglie che quelli per le imprese avranno una corsia preferenziale per addivenire al loro perfezionamento, proprio per la situazione contingente, nel più breve tempo possibile. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, oltre al personale del 118 che ha accompagnato tre persone in ospedale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Elezioni