Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:13 METEO:SAN MINIATO20°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)

Attualità giovedì 06 agosto 2015 ore 15:30

Viale Colombo, nessuna responsabilità della ditta

Il sindaco risponde alle proteste per la “toppa” comparsa appena terminati i lavori: "Sono dispiaciuto per l’accaduto ma non abbiamo alcuna colpa"



FUCECCHIO — I lavori di riqualificazione del primo tratto di Viale Colombo sono stati inaugurati da appena una settimana. E’ comprensibile quindi il disappunto manifestato da alcuni cittadini che proprio all’inizio del viale nei giorni scorsi hanno visto comparire sul manto stradale una “toppa” esteticamente poco apprezzabile.

E’ il sindaco Alessio Spinelli a spiegare i motivi del ripristino stradale. “Purtroppo – spiega – si è verificata la rottura di una giunzione tra due tubature dell’acqua. Il Comune e la ditta che ha eseguito i lavori di riqualificazione di Viale Colombo non hanno alcuna responsabilità del guasto. Semmai c’è da muovere un appunto ad Acque Spa che ha realizzato i lavori all’acquedotto sotto la sede stradale. Il lavoro è stato poi ripristinato come prevede il regolamento comunale ma sicuramente non è una bella immagine. Da un punto di vista funzionale non ci dovrebbero essere problemi perché in quel punto è stato inserito il cemento cellulare per evitare possibili avvallamenti. Sono dispiaciuto per l’episodio ma come amministrazione comunale non abbiamo alcuna responsabilità. Quello che posso garantire è che in autunno la ditta che ha eseguito i lavori di riqualificazione rifarà quella parte di manto stradale interessato dalla rottura uniformandolo al restante ed eliminando le imperfezioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, oltre al personale del 118 che ha accompagnato tre persone in ospedale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Cultura

Attualità