Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:SAN MINIATO12°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Influenza aviaria in Italia, le immagini delle anatre uccise a bastonate: l'anticipazione della puntata di Report
Influenza aviaria in Italia, le immagini delle anatre uccise a bastonate: l'anticipazione della puntata di Report

Cronaca Sabato 31 Gennaio 2026 ore 14:32

Sporcizia e insetti, chiusa macelleria dai Nas

Residui di carne, attrezzature sporche e insetti morti nelle trappole di cattura: chiusura immediata dell'esercizio da parte dei Carabinieri



SAN MINIATO — Nell’ambito delle attività di controllo dedicata al settore della lavorazione e del sezionamento carni, i Carabinieri del Nas hanno condotto un’ispezione presso una macelleria-risto gastronomia nel comune di San Miniato.

L’operazione ha portato alla luce una situazione di estremo degrado all’interno dei locali dell'attività. Nel corso dell'ispezione, i Carabinieri del Nas hanno riscontrato condizioni igienico-sanitarie precarie, caratterizzate da sporcizia pregressa e residui di precedenti lavorazioni non rimossi, incrostazioni diffuse sugli impianti e sulle attrezzature da taglio e infestazione da insetti sia vivi che morti, all'interno delle esche di cattura posizionate sui pavimenti della cucina.

L'autorità sanitaria ha emesso un provvedimento di immediata sospensione e chiusura dell’esercizio. L'attività rimarrà interdetta al pubblico fino al completo ripristino delle condizioni di idoneità previste dalla legge e alla sanificazione certificata dei locali.

L’intervento si inserisce nel quadro dei costanti monitoraggi dell'Arma dei Carabinieri per garantire che i laboratori di trasformazione alimentare operino nel pieno rispetto delle norme, a garanzia della qualità della filiera e della sicurezza dei consumatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'assemblea pubblica infuocata sul tema parcheggi in centro storico. L'opposizione chiede coinvolgimento, trasparenza e opportunità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cultura