Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 28 gennaio 2015 ore 10:54

La via Francigena per lo sviluppo del turismo

Il sindaco Spinelli e l’assessore Cei hanno incontrato il presidente della Regione Enrico Rossi



FUCECCHIO — La Regione Toscana e l’Europa stanno investendo sulla via Francigena. E’ quanto emerso dal forum "L'Europa è qui - Francigena, tesoro europeo", al quale, per Fucecchio, hanno partecipato il sindaco Alessio Spinelli e l’assessore alla cultura e turismo Daniele Cei.

Organizzato dal Comune di Monteriggioni in collaborazione con l'associazione Europea delle vie Francigene e l'associazione Toscana delle via Francigena, presso il complesso monumentale di Abbadia Isola, il forum ha visto la partecipazione dei rappresentanti di molti comuni europei che gravitano sulla via Francigena e del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

”La via Francigena – ha commentato il sindaco Spinelli – può avere un ruolo molto importante per la valorizzazione del nostro territorio. I paesaggi e le campagne che si affacciano sul tratto fucecchiese del percorso sono un patrimonio storico e culturale per la nostra realtà e con i giusti investimenti potrebbero diventare il motore di un’evoluzione dell’economia locale. Per questo intendiamo incontrare la Regione Toscana rapidamente e valutare insieme le strategie per proseguire in questa direzione, come abbiamo ribadito anche al presidente Enrico Rossi. ”

”Il passaggio dei pellegrini su questa via - ha aggiunto l’assessore Daniele Cei – è un’occasione unica di sviluppo per il nostro turismo e per un’economia sostenibile alla quale anche il Comune di Fucecchio guarda con particolare attenzione”.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio