Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:34 METEO:SAN MINIATO12°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Influenza aviaria in Italia, le immagini delle anatre uccise a bastonate: l'anticipazione della puntata di Report
Influenza aviaria in Italia, le immagini delle anatre uccise a bastonate: l'anticipazione della puntata di Report

Cronaca Sabato 31 Gennaio 2026 ore 13:34

Lavoro nero e carenze ambientali, sospesa attività

I controlli in un'autofficina hanno portato alla scoperta di un lavoratore non regolarizzato e mancanze sotto il punto di vista della sicurezza



SANTA CROCE SULL'ARNO — Nell'ambito dell'attività di controllo del territori finalizzata a garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro e combattere il degrado ambientale; I Carabinieri della stazione di Santa Croce sull’Arno hanno eseguito un’ispezione mirata presso un’autofficina a Santa Croce sull’Arno.

Durante il controllo, come hanno dichiarato i carabinieri in una nota, è stata accertata la mancata nomina del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) e l’assenza del Documento di Valutazione dei Rischi, riscontrando inoltre la presenza di un lavoratore straniero impiegato "In nero". Sul piano amministrativo e ambientale, l’attività è risultata priva del titolo abilitativo per l’esercizio della meccatronica e caratterizzata dalla presenza di un deposito non controllato di rifiuti pericolosi, quali oli esausti e liquidi meccanici, gestiti senza il prescritto registro di carico e scarico.

L'attività è stata sospesa dalle forze dell'ordine con sanzioni amministrative e ammende per un importo complessivo di 27.893 euro. Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'assemblea pubblica infuocata sul tema parcheggi in centro storico. L'opposizione chiede coinvolgimento, trasparenza e opportunità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità