Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 31 luglio 2015 ore 17:40

Viale Colombo, taglio del nastro del primo tratto

La strada che collega piazza della Ferruzza con Ponte a Cappiano, è stata recentemente oggetto di un importante intervento di riqualificazione



FUCECCHIO — Viale Colombo, la strada che collega Piazza della Ferruzza, a Fucecchio, con la frazione di Ponte a Cappiano, è stata recentemente oggetto da un importante intervento di riqualificazione che ha interessato il primo tratto di strada, quella che interseca Via Mattei all’altezza della rotatoria “I Barchini”.

L’intervento è di grande importanza perché ha consentito di mettere in sicurezza un tratto di strada cittadino con un notevole volume di traffico. Proprio per questo motivo l’amministrazione ha beneficiato di un finanziamento di regionale di 150mila euro dal Piano Nazionale per la sicurezza stradale.

Altri 124mila euro invece sono stati spesi dall’AIT “Basso Valdarno” e da Acque Spa per il rifacimento dell’acquedotto. A carico del Comune sono rimasti i restanti 560 mila euro necessari a realizzare tutte le opere per il rifacimento stradale e degli impianti di illuminazione che sono con lampade a LED nel rispetto del piano per la sostenibilità ambientale.

Il nuovo viale adesso presenta una carreggiata a doppio senso di marcia della larghezza di 7 metri, un parcheggio in linea su un lato, e due marciapiedi, uno dei quali ha anche funzione di pista ciclabile.
Quest'area del capoluogo vedrà altri importanti interventi in futuro a cominciare dalla realizzazione della rotatoria e dalla riqualificazione di Piazza della Ferruzza. Nel prossimo mese di settembre verrà approvato il progetto esecutivo dei lavori che inizieranno nella primavera del 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport