comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 14°21° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 01 ottobre 2020
corriere tv
Ilaria Capua: «Il virus è qui, dobbiamo stringere ‘la mascherina' fino alla fine dell'inverno»

Attualità venerdì 31 luglio 2015 ore 17:40

Viale Colombo, taglio del nastro del primo tratto

La strada che collega piazza della Ferruzza con Ponte a Cappiano, è stata recentemente oggetto di un importante intervento di riqualificazione



FUCECCHIO — Viale Colombo, la strada che collega Piazza della Ferruzza, a Fucecchio, con la frazione di Ponte a Cappiano, è stata recentemente oggetto da un importante intervento di riqualificazione che ha interessato il primo tratto di strada, quella che interseca Via Mattei all’altezza della rotatoria “I Barchini”.

L’intervento è di grande importanza perché ha consentito di mettere in sicurezza un tratto di strada cittadino con un notevole volume di traffico. Proprio per questo motivo l’amministrazione ha beneficiato di un finanziamento di regionale di 150mila euro dal Piano Nazionale per la sicurezza stradale.

Altri 124mila euro invece sono stati spesi dall’AIT “Basso Valdarno” e da Acque Spa per il rifacimento dell’acquedotto. A carico del Comune sono rimasti i restanti 560 mila euro necessari a realizzare tutte le opere per il rifacimento stradale e degli impianti di illuminazione che sono con lampade a LED nel rispetto del piano per la sostenibilità ambientale.

Il nuovo viale adesso presenta una carreggiata a doppio senso di marcia della larghezza di 7 metri, un parcheggio in linea su un lato, e due marciapiedi, uno dei quali ha anche funzione di pista ciclabile.
Quest'area del capoluogo vedrà altri importanti interventi in futuro a cominciare dalla realizzazione della rotatoria e dalla riqualificazione di Piazza della Ferruzza. Nel prossimo mese di settembre verrà approvato il progetto esecutivo dei lavori che inizieranno nella primavera del 2016.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca