Attualità mercoledì 28 maggio 2025 ore 09:30
Mezzi di Geofor per sensibilizzare sulla raccolta

L'azienda del gruppo RetiAmbiente dà il via a una campagna per promuovere la raccolta differenziata e spiegarne i benefici alle persone
PROVINCIA DI PISA — Per incentivare la raccolta differenziata, arriva una nuova campagna di sensibilizzazione di Geofor, l'azienda del gruppo RetiAmbiente che si occupa del trattamento dei rifiuti urbani. Nei prossimi giorni, infatti, su alcuni mezzi che circoleranno quotidianamente saranno visibili cartelloni informativi volti a illustrare i benefici della raccolta differenziata.
"Con questa iniziativa vogliamo portare il messaggio della sostenibilità direttamente tra le persone, nei luoghi della quotidianità - ha dichiarato Paolo Vannozzi, l'amministratore delegato di Geofor -ogni gesto, anche il più semplice, come separare correttamente i rifiuti, può avere un impatto significativo se condiviso da tutta la collettività. È nostro dovere contribuire attivamente al cambiamento, offrendo strumenti di informazione".
La campagna su strada rappresenta solo il primo passo di un progetto più ampio, come spiega Pietro Cavina, responsabile di Geofor. "Il programma che l’azienda sta sviluppando vuole coinvolgere attivamente scuole, centri di aggregazione e spazi pubblici nei territori che serviamo - ha spiegato - l’obiettivo è diffondere la cultura ambientale tra persone di ogni età, rendendo la sostenibilità un valore condiviso e vissuto nella quotidianità".
"I cartelloni informativi verranno installati anche su alcuni mezzi che opereranno sul litorale di Pisa durante la prossima stagione estiva - ha concluso Giulia Palagini, vicepresidente di Geofor - una scelta simbolica e strategica per portare il messaggio ambientale in un’area a forte afflusso turistico, dove è fondamentale mantenere alta l’attenzione sulla corretta gestione dei rifiuti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI