Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 30 gennaio 2022 ore 15:30

Addio a don Morello, abate per quasi 30 anni

Don Morello Morelli
Foto di: Foto Facebook

Dopo una malattia, scompare Morello Morelli, abate a Capannoli e parroco a Santa Croce. Nella diocesi di San Miniato ha ricoperto molti incarichi



CAPANNOLI — Lo saluta la comunità di Capannoli, ma con essa anche tutte le altre, da Santa Croce a San Miniato e anche Fauglia, con le quali don Morello è entrato in contatto nella sua vita da sacerdote. Oggi, infatti, Morello Morelli è scomparso, dopo una malattia di alcuni mesi.

Nato nel 1939, don Morello è stato ordinato sacerdote nel 1962 ed è stato abate di Capannoli per 28 anni. Proprio per questo, a ricordarlo, è anche la sindaca Arianna Cecchini. "Se n'è andato in silenzio, come del resto era solito fare con i suoi modi garbati, sempre con toni pacati - ha scritto - Lo ricordo con affetto per motivi personali, belli e brutti, che hanno accompagnato la mia vita e lo ricordo con commozione quando al teatro comunale lo salutammo, destinato a Santa Croce, e gli conferimmo la cittadinanza onoraria di Capannoli. Ci mancherai".

Divenuto parroco della Collegiata di San Lorenzo di Santa Croce sull'Arno per 6 anni, è stato poi nominato vicario generale dal vescovo Fausto Tardelli nel 2011. Dall'anno successivo, invece, ha presieduto la Fondazione Madonna del Soccorso di Fauglia, che gestisce la Casa di Riposo e l'Asilo Sant'Anna di Orentano.

Molte le manifestazioni di cordoglio: dalla stessa diocesi di San Miniato e il vescovo Andrea Migliavacca alla Fondazione Madonna del Soccorso, oltre alla Corale di Santa Cecilia di Capannoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità