Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 14 aprile 2015 ore 17:25

Al via da Cerretti l'Urp Mobile del Comune

Tutti i mercoledì pomeriggio un operatore a disposizione dei cittadini con lo scopo di facilitare l’accesso ai servizi della Pubblica amministrazione



SANTA MARIA A MONTE — Si chiama “Urp Mobile- La Pubblica amministrazione sotto casa” il nuovo progetto organizzato dal Comune in collaborazione con l’Unione Valdera.

E prende il via mercoledì 15 aprile.

In località Cerretti, al refettorio della scuola primaria, tutti i mercoledì dalle 15 alle 16,30 un operatore dell’Ufficio relazioni con il pubblico sarà a disposizione dei cittadini con lo scopo di facilitare l’ accesso ai servizi della Pubblica amministrazione.

All’Urp Mobile sarà possibile segnalare disservizi e interventi di ordinaria manutenzione sul territorio, ricevere supporto nella compilazione della modulistica per i diversi servizi erogati dall’ Urp (assegni di maternità e nucleo familiare, bonus bebè, bonus energia elettrica e gas, servizi scolastici) nonché ottenere tutte le informazioni necessarie per usufruire di quelli non attivabili direttamente.

Il progetto “Urp Mobile - La Pubblica amministrazione sotto casaha anche lo scopo di avvicinare maggiormente i cittadini al Comune e ampliare e rafforzare il loro rapporto con l'Ente.

“Come già detto all’ ultimo consiglio comunale itinerante a Cerretti - afferma il sindaco Ilaria Parrella - questo servizio parte con tutte le caratteristiche previste. E parte indipendentemente dall’uscita di Santa Maria a Monte dall’Unione Valdera, confutando quanto paventato dal Pd che al tempo affermò che l'uscita dall’Unione avrebbe provocato il taglio di questo servizio. L’attivazione dell’Urp mobile, che è un servizio importante per la comunità, sta a dimostrare che l’operato e le scelte di questa amministrazione vanno tutte nel senso dell’ aumento e del miglioramento dei servizi ai cittadini, nonostante le difficoltà legate a questo momento storico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno