Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Spettacoli martedì 04 novembre 2014 ore 09:00

'I musicanti di Brema' in scena a Santa Croce

Grande successo per il debutto 'Stasera pago io!'. A teatro quasi 300 persone. Il prossimo appuntamento venerdì 7 novembre



SANTA CROCE — Ottimo il debutto al Teatro Verdi di Santa Croce della rassegna dedicata alle famiglie Stasera pago io! che venerdì 31 ottobre ha portato a teatro quasi 270 persone, fra bambini e adulti.

Il primo dei quattro appuntamenti è stato molto apprezzato dal pubblico che si prepara al prossimo spettacolo in cartellone venerdì 7 novembre alle ore 21. Andrà in scena "I musicanti di Brema", nell’allestimento della compagnia Catalyst, che ha rivisto la favola dei fratelli Grimm.

La storia è nota: c’era una volta un vecchio asino che aveva lavorato sodo per tutta la vita. Ormai stanco non sopportava più i lavori pesanti e per questo il suo padrone aveva deciso di relegarlo in un angolo della stalla ad aspettare la morte. L’asino però non voleva trascorrere così gli ultimi anni della sua vita, decise allora di andarsene a Brema e per strada incontrò un cane, un gatto e un gallo.Ma i quattro animali a Brema non arrivarono mai. Fin qui i fratelli Grimm. In questa storia invece i musicanti riescono a raggiungere Brema e irrompono nel teatro d’opera, dove uno scorbutico direttore d’orchestra sta aspettando i suoi musicisti per andare in scena.
Una delle favole più amate dai “bambini” portata sulla scena, diventa lo spunto per una lettura/rilettura della storia, dei conflitti e delle armonie che la segnano, filtrati attraverso gli occhi umanizzati dei suoi protagonisti. In questo pittoresco racconto, sempre in bilico tra la farsa e il sogno, la musica, vera protagonista, diventa veicolo di rocambolesche avventure attraverso luoghi immaginari in compagnia di personaggi fantastici.

La rassegna "Stasera pago io!" propone l’originale formula del fantassegno, grazie al quale il solo pubblico pagante sono i bambini, con un biglietto da 5 euro possono portare a teatro i propri familiari, i quali muniti di fantassegno entrano gratis e assistono allo spettacolo.

In programma altri due spettacoli: venerdì 14 novembre "A proposito di Piter Pan" e venerdì 21 novembre "Secondo Pinocchio".

Il progetto, pensato e strutturato da Fondazione Toscana Spettacolo in collaborazione con Giallo Mare Minimal Teatro, mira a coinvolgere i bambini, le scuole e le famiglie, affinché il teatro sia vissuto non come un’occasione speciale, ma come una necessità, una buona abitudine per tutti.

Il prossimo appuntamento per conquistare i fantassegni è sabato 8 novembre dalle 10 alle 13 alla Coop di Santa Croce e dalle 15.30 alle 18.30 al Centro Coop di Empoli. Gli animatori della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro giocheranno insieme ai bambini che potranno conquistare i fantassegni con cui andare a teatro.

Per prenotare i fantassegni ci si può rivolgere anche a Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it. Per informazioni comune di Santa Croce 0571/3899530571/30642 - www.comune.santacroce.pi.it; Fondazione Toscana Spettacolo 055 219851 - www.fts.toscana.i


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca