Attualità sabato 14 settembre 2024 ore 15:00
Scuola a Cerretti, inaugurati i nuovi spazi
In vista del nuovo anno scolastico e di iscrizioni in aumento, sono stati realizzati dei lavori per consentire un'accoglienza migliore
SANTA MARIA A MONTE — Sono stati inaugurati i nuovi locali della scuola primaria di Cerretti, ristrutturati al fine di poter accogliere al meglio un numero di iscritti sempre crescente e, conseguentemente, per poter disporre di spazi più ampi.
"In solo due mesi - ha detto la sindaca Manuela Del Grande - la Giunta è riuscita a destinare risorse finanziarie e fare realizzare una progettazione destinata a un intervento strutturale, che ha riguardato anche la necessità di ricollocare alcune funzioni in locali diversi come i refettori e la zona sporzionamento. I lavori hanno visto la realizzazione di interventi puntuali in due zone localizzate dell'edificio, una al piano terra e una al piano primo".
"Al piano terra è stata ristrutturata la zona inerente i refettori, dove gli alunni avranno maggiori spazi nei giorni di rientro e dove è prevista la mensa - ha aggiunto - e proprio affinché i ragazzi possano usufruire degli spazi in sicurezza e comodità è stato previsto un terzo rientro con la mensa e con l’organizzazione del Comune del trasporto scolastico al ritorno. Al piano primo, quindi, è stata realizzata un'unica grande aula didattica con superficie tale da poter ospitare 27 alunni".
"L'amministrazione comunale e in prima linea questa Giunta, ancora una volta, conazioni concrete, intervengono con risorse pubbliche a beneficio di tutta la collettività e soprattutto dei bambini, la cui crescita e il cui benessere culturale, sociale e formativo sono un obiettivo primario di questa amministrazione - ha concluso - infatti, oltre a questi lavori di ristrutturazione tutti i plessi scolastici, sono stati interessati da lavori di manutenzione e incremento e sostituzione degli arredi scolastici in accordo con l’istituto comprensivo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI