Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cultura martedì 20 agosto 2024 ore 14:10

Pacchetto scuola, "Un aiuto reale alle famiglie"

Contributi economici per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Del Grande, "Fondamentale sostenere il diritto allo studio"



SANTA MARIA A MONTE — Il comune di Santa Maria a Monte approva il bando pacchetto scuola anno scolastico 2024/2025.

Il bando è finanziato con fondi regionali e statali a disposizione degli studenti delle scuole secondarie di primo grado e secondo grado. Il contributo economico va dai 130 euro ai 300 euro per l’acquisto di materiale scolastico. Un'azione concreta che l’amministrazione comunale ha voluto fortemente per una scuola più inclusiva e uguale per tutti.

“Questo bando rappresenta un aiuto concreto per le famiglie in condizioni economiche svantaggiate, - ha dichiarato il sindaco Manuela Del Grande - che sostiene il diritto allo studio dei figli e promuove l’accesso e il completamento del percorso scolastico”.

Possono partecipare gli studenti residenti in Toscana iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado, sia essa statale, paritaria, privata o degli enti locali, così come coloro che sono iscritti a un percorso di istruzione e formazione professionale presso una scuola secondaria di secondo grado o un'agenzia formativa accreditata. Le domande possono essere presentate esclusivamente sul sito del Comune dal 21 Agosto 2024 al 20 Settembre 2024.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio