Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:SAN MINIATO19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aereo si schianta e si incendia dopo il decollo: le immagini inpressionanti della dashcam
Aereo si schianta e si incendia dopo il decollo: le immagini inpressionanti della dashcam

Attualità mercoledì 05 novembre 2025 ore 10:30

Una mattinata per la prevenzione dei tumori

Irene Cavallini ed Elena Maggiorelli

Le associazioni Astro e Non più sola si uniscono alle amministrazioni comunali nel mese della prevenzione: camminata posturale e pranzo solidale



MONTOPOLI-SAN MINIATO — Un incontro per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione nella cura dei tumori e sui fattori di rischio. È questo il senso dell'appuntamento organizzato dalle associazioni Astro e Non più sola, insieme ai Comuni di Montopoli in val d'Arno e San Miniato, e che si svolgerà sabato 8 Novembre in maniera "itinerante.

Il ritrovo sarà infatti a Stibbio, in piazza San Bartolomeo alle 10 per la colazione. A seguire partirà la camminata posturale, un percorso a piedi, adatto a tutti, nella campagna tra Stibbio e San Romano. L’arrivo sarà a Torre Giulia, dove è previsto il pranzo di beneficenza. Il ricavato dell'evento sarà devoluto alle associazioni Astro e Non più sola che si occupano del sostegno alle donne in terapia per la cura dei tumori e ai loro familiari.

"Attività fisica e corretta alimentazione sono alla base di uno stile di vita sano - hanno spiegato la vicesindaca di Montopoli Irene Cavallini e l’assessora allo Sport di San Miniato Elena Maggiorelli - per questo motivo, in occasione del mese dedicato alla prevenzione, abbiamo deciso di organizzare una camminata che colleghi due comuni, per fare squadra su un tema che ci riguarda da vicino come comunità. Un momento per stare insieme condividendo tempo ma anche informazioni utili per la salute di tutti e tutte".

All'iniziativa aderiscono anche la Podistica Capannese e l'associazione podistica il Ponte, all’Azienda Speciale Farmacie di San Miniato,  la farmacia Civitas di Montopoli e le Amiche del gomitolo, che distribuiranno delle spille rosa ai partecipanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Polizia provinciale ha denunciato un uomo di 60 anni, che avrebbe catturato uccelli in modo illecito: in casa aveva circa 6mila euro in contanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca