Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO18°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità giovedì 27 luglio 2017 ore 16:00

Bidoni pieni, il porta a porta va a singhiozzo

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un cittadino residente a Cerretti, che lamenta ripetuti disservizi nella raccolta dei rifiuti



SANTA MARIA A MONTE — "Addi mercoledì 26 Luglio 2017 - ci ha scritto il cittadino - i bidoni marroni della raccolta dell'organico fanno mostra di sé ancora pieni, lungo via Mariani, a Cerretti. Eppure sono ormai le 20 della sera e continuano ad attendere invano di essere svuotati, ma nessuno ha effettuato il previsto giro di raccolta aggiuntivo del mercoledì e, qualcuno, ha già esposto rassegnato il multimateriale per la raccolta del giorno giovedì successivo".

"La scorsa settimana - prosegue la lettera - mi è stato riferito che analoga sorte e disservizio siano toccati ad alcune strade della zona di San Donato.Ma...si tratterà solo di un caso o di un orario troppo ridotto (per risparmiare) per completare il giro in tutto il territorio comunale? Se quest'anno non avevate voglia (o soldi) per organizzare il terzo giro di raccolta estivo (come hanno fatto tutti gli altri comuni sin da giugno) e lo avete fatto in fretta e furia a luglio solo per non dare soddisfazione all'opposizione che vi aveva segnalato il problema, ditelo pure chiaramente! Quello che invece non potete fare è di far perdere tempo alla gente, che diligentemente chiude e mette fuori i bidoncini dell'organico, li lascia fuori tutto il giorno lungo la strada e, alla sera, li riporta pieni in casa perché nessuno si è degnato di svuotarli!Mi auguro sinceramente che tali disservizi finiscano quanto prima".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, insieme ad Alessio De Giorgi, è stato il fondatore di una delle discoteche più iconiche della Versilia: il ricordo commosso del locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Cronaca