Cronaca mercoledì 09 gennaio 2019 ore 10:05
Fuga di gas, casa evacuata e tre all'ospedale
I vigili del fuoco sono intervenuti poco prima dell'alba a Montecalvoli per misurare la presenza di monossido in un appartamento
SANTA MARIA A MONTE — I vigili del fuoco di Castelfranco sono intervenuti alle 5,50 circa a Montecalvoli in via Campofranco, per fare delle misurazioni ambientali circa la presenza di monossido di carbonio.
La segnalazione è arrivata dal 118. A causa del cattivo funzionamento di una caldaia all’interno dell’appartamento tre persone sono state ricoverate in ospedale per sospetta intossicazione da monossido di carbonio.
Le misurazioni effettuate dalla squadra dei vigili del fuoco ha confermato la presenza di monossido di carbonio all’interno dell’appartamento.
Gli ambienti, hanno spiegato i pompieri, sono stati successivamente ventilati e monitorati fino alla eliminazione del gas nei vari locali. In conseguenza di ciò è stato interdetto l’uso dell’impianto di produzione calore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI