Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO12°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Epstein, scandalo infinito
Epstein, scandalo infinito

Cultura Venerdì 06 Febbraio 2026 ore 16:20

Grande successo per il flash mob del Cecchi

Quando l'arte e la voglia di mettersi in gioco diventano messaggio per cambiare il mondo: 800 studenti all'iniziativa "Flash-Stop"



FUCECCHIO — Grande partecipazione e forte coinvolgimento emotivo per il flash mob promosso dall’Istituto Superiore “Arturo Checchi” in collaborazione con la ballerina fucecchiese Anna Donati in arte "Anna Beat", che si è svolto venerdì 6 Febbraio alle 10,30 in piazza Montanelli per dire no al bullismo.

Circa 800 studenti hanno preso parte all’iniziativa “Flash - STOP”, trasformando la principale piazza del centro in un grande spazio di espressione collettiva e riflessione, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza su un tema di grande rilevanza sociale ed educativa. Un momento intenso e partecipato, capace di unire movimento, musica e messaggio civile in un’unica, significativa performance.

Il flash mob a cui ha preso parte anche la sindaca Emma Donnini ha riscosso grande attenzione anche tra i cittadini presenti, che hanno assistito con interesse e partecipazione a un’iniziativa che ha saputo coniugare linguaggio artistico e impegno educativo.

Un vero successo, che conferma come la scuola, attraverso la collaborazione con il territorio e le realtà artistiche locali, possa farsi promotrice di messaggi positivi e di momenti di crescita collettiva. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rapporti ai minimi storici tra il Comune del Cuoio e la società che gestisce la raccolta differenziata: incaricato un avvocato per i disservizi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Cultura