Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO14°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 11:40

"Il Comune ha aperto un ristorante?"

La domanda arriva dal gruppo Progetto Repubblicano per Santa Maria a Monte in merito all'evento Cena con la Tosca



SANTA MARIA A MONTE — “L'edizione numero 12, ad ingresso gratuito, sarà sabato 24 e domenica 25 settembre nel centro storico di Montecalvoli. Nel programma della due giorni, sabato 24 settembre alle 20, c'è la Cena con... la Tosca, curata dall'associazione Slow Food Zona del Cuoio, che si terrà in piazza del comune a Montecalvoli. Un evento, in cui la vera protagonista sarà la Patata Tosca, che verrà allietato dalle canzoni toscane della Compagnia Bruscello di Castel del Bosco, specializzata nel repertorio dei canti tipici toscani. La serata è su prenotazione ai numeri 0587-261617 o 366-4438914.”

Questo è il una parte della presentazione delle serate di Anteprima Teatro. Tutto lecito e condivisibile ma desideriamo puntualizzare alcune cose. Che non riusciamo a comprendere.

Siamo concordi per questa bella iniziativa che riguarda il teatro amatoriale e soprattutto che si svolga a Montecalvoli alto, paese carino e accogliente.

Non siamo d’accordo che il Comune gestisca in maniera diretta questa iniziativa, ma ci sono organizzazioni preposte come la Pro Loco e le molte associazioni culturali di Santa Maria a Monte. A parer nostro il Comune non deve sostituire queste organizzazioni, ma l’amministrazione comunale ha tante cose da fare che gli spettano e che non fa. Ma pur di apparire fa di tutto per essere in prima fila.

Il deplians di Anteprima teatro 2016 riporta “A cena con la Tosca” e ci sono numeri di telefono per prenotare, 0587261617 rispondono impiegati comunali addetti alle pubbliche relazioni.

Solamente ridicolo che gli impiegati comunali svolgano funzioni di “ristoratori” dando menù e costo della serata.

Non abbiamo parole per commentare questo comportamento, invitiamo il segretario comunale a constatare questi incarichi ed eventualmente ad agire in proposito"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, venerdì 30 Settembre, sono stati riportati oltre 9mila tamponi processati. In Provincia di Firenze oltre 440 nuovi contagi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità