Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:SAN MINIATO18°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 13 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pennac ricorda l'amico Stefano Benni: «È andato in cielo perché gli angeli erano depressi e avevano bisogno di qualcuno che li facesse ridere»
Pennac ricorda l'amico Stefano Benni: «È andato in cielo perché gli angeli erano depressi e avevano bisogno di qualcuno che li facesse ridere»

Attualità lunedì 21 luglio 2025 ore 10:37

Sacchi di immondizia nella riserva naturale

La situazione, immortalata e condivisa sui social, testimonia un mancato rispetto verso il senso civico, le persone e la natura; bene da proteggere



SANTA MARIA A MONTE — Una scena che mette tristezza e rammarico quella documentata da un utente del gruppo Facebook "Sei di Santa Maria a Monte se".

Sacchi di immondizia abbandonati sul ciglio della strada, in una piazzola di sosta sulla Valdinievole, alle porte del bosco e della vegetazione. Un'immagine d'impatto che testimonia l'inciviltà e la noncuranza di certe persone verso l'ambiente e il mondo che ci circonda.

Nonostante sia difficile capire la responsabilità comunale per la rimozione dei rifiuti; trattandosi di una strada che taglia il bosco delle Cerbaie, è comunque un'istantanea che non rende giustizia al nostro territorio e al lavoro di centinaia di persone che, ogni, giorno, fanno di tutto per la sua conservazione e rispetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il consigliere regionale uscente Diego Petrucci punta tutto su concerie, impresa e stabilità dei cittadini, "Sempre accanto a chi genera valore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità