Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO20°32°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 23 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La lite furiosa tra le tenniste dopo la gara: «Quando stringi la mano, guarda negli occhi»
La lite furiosa tra le tenniste dopo la gara: «Quando stringi la mano, guarda negli occhi»

Cultura venerdì 30 agosto 2024 ore 14:15

"Marinati. L'odore di casa", il teatro a La Rocca

Uno spettacolo all'insegna del mare e delle esperienze. La tragicità comica della vita fa il suo corso nello scontro di due mondi opposti



SANTA MARIA A MONTE — Il grande teatro a Santa Maria a Monte nell’Area Archeologica “La Rocca”. Dal 13 al 15 Settembre è in programma alle 21,30 una nuova produzione di Guascone Teatro: “Marinati. L’odore di casa. Un omaggio ai relitti e ai reietti”, da un’idea di Andrea Kaemmerle, con Fabrizio Liberati, Marco Fiorentini e Andrea Kaemmerle.

Lo spettacolo prende per mano lo spettatore e lo trascina in un mondo caldo, mediterraneo, dove il ballo nelle balere inebria di vita ogni porto e ogni storia. Una cultura che si scontra con l’opulenza e il lusso delle navi da crociera, i due mondi si scontrano nei nostri mari risultando in una comicità tragica nella quale il ceto sociale non conta, conta solo l’anima di una persona e le sue tragedie; finendo per scambiarsi di ruolo l’uno con l’altro e annullando le differenze, ma con una comicità delle scene e delle situazioni ricercata e mai banale.


La scena è semplice quanto affascinante: al fianco di una enorme nave da crociera è attraccato un vecchio brigantino, il Deli Kurt, all’interno del quale vivono, dimenticati dal mondo, tre marinai. Da qui ha inizio la storia, la storia di un teatro e di uno spettacolo cui vale la pena vivere e raccontare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fine della processione in Santa Maria delle Vedute. Solenne momento di raccoglimento insieme alla comunità durante le celebrazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura