Attualità giovedì 29 agosto 2024 ore 14:04
Rischio incendi, prorogato il divieto

Prolungato il divieto di accensione fuochi anche in proprietà privata tranne per la cottura di cibo in zone attrezzate e controllate
SANTA MARIA A MONTE — Divieto di accensione fuochi e roghi fino al 15 Settembre 2024.
Il sindaco Manuela Del Grande ha comunicato tramite un comunicato stampa, vista la delicata situazione meteorologica favorevole allo sviluppo e alla propagazione di incendi boschivi, il divieto di accensione di qualsiasi tipo di fuoco controllato, anche per lo smaltimento in proprietà privata di materiale organico di scarto come residui vegetali, forestali o agricoli.
Come riportato anche dal divieto perpetrato dalla regione Toscana, valido su tutto il territorio regionale, sarà consentito accendere fuochi solo per la cottura di cibo solamente in zone apposite e attrezzate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI