Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cultura giovedì 27 febbraio 2025 ore 14:05

Moda, sindaca Donnini in visita a Lineapelle

Un incontro con gli imprenditori locali e il sostegno dell'amministrazione agli studenti partecipanti al concorso "Amici per la pelle"



FUCECCHIO — LineaPell;, visita della sindaca di Fucecchio Emma Donnini per incontrare gli imprenditori locali e fare il punto della situazione. Uno dei momenti più attesi per le imprese del settore moda. 

“Ci tenevamo ad essere presenti per sostenere i nostri imprenditori – ha dichiarato la sindaca -. Dal Consiglio comunale aperto di lunedì scorso è emersa la necessità di realizzare interventi concreti a sostegno di imprese e lavoratori. Il mondo della moda è stato duramente colpito dalla crisi e adesso come non mai è necessaria un’unione di intenti per il bene delle aziende, delle famiglie e del nostro indotto produttivo”.

Durante la giornata gli amministratori hanno inoltre sostenuto gli studenti della  scuola secondaria di primo grado Montanelli-Petrarca, impegnati nella finale del concorso "Amici per la Pelle" quest’anno dedicato al tema “Circenses – Pelle e cuoio nei giochi circensi dall’antica Roma ad oggi”. Il lavoro dell’istituto di Fucecchio, intitolato l’Acchiappasogni, è stato molto apprezzato dai visitatori, a conferma dell’impegno profuso dagli studenti e dalle docenti, le professoresse Annalisa Betella e Stefania Gori.

"Ringrazio gli studenti, le insegnanti e la dirigente dell’istituto comprensivo Angela Surace, che anche quest’anno sono riusciti a realizzare un bellissimo lavoro – ha concluso la sindaca -. Il tema, peraltro, era particolarmente interessante ed ha fatto riflettere gli studenti su come la pelle possa essere trasformata in arte e creatività”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Palio

Attualità