Attualità sabato 06 aprile 2024 ore 15:48
Un piano per abbattere le barriere architettoniche

Il Comune si è aggiudicato un finanziamento regionale. Deidda: “Presto un piano per rendere la nostra città ancora più accessibile e inclusiva”
SANTA CROCE SULL'ARNO — Il Comune di Santa Croce sull’Arno ha ottenuto un finanziamento regionale per progettare un Piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche e sensoriali.
Un piano che, spiega la sindaca Giulia Deidda "Mira a eliminare situazioni di rischio, di ostacolo o di impedimento della mobilità e fruibilità generale".
Il Comune si è aggiudicato risorse per 11mila euro. "Questi fondi - sottolinea Deidda- ci permetteranno di redigere un piano e rendere la nostra città sempre più fruibile e inclusiva, a misura di ogni cittadino. Per il Comune di Santa Croce sull’Arno, che ad oggi è sprovvisto di tale strumento programmatico, il Piano sarà allegato al vigente Regolamento Urbanistico, come strumento di raccolta e programmazione degli interventi per rendere più accessibile la 'città pubblica' a tutti. Molti sono stati gli interventi in questi anni soprattutto negli edifici pubblici a partire dalle scuole fino all’accessibilità degli impianti sportivi come il palazzetto dello sport. Lasceremo uno strumento per continuare ad investire per una Santa Croce più giusta".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI