Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:46 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Soumahoro non risponde alle domande: il video di 'Non è l'Arena'

Attualità venerdì 03 giugno 2016 ore 15:45

Storie migranti in scena

“Il Futuro ha memoria” ha coinvolto i cittadini di Castelfiorentino e Santa Croce, fortemente caratterizzate dalla presenza straniera



SANTA CROCE SULL'ARNO — Il progetto MigrArti risulta tra i venti finanziati dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali ed è portato avanti  dal Giallo Mare Minimal Teatro.

Nei teatri verrà rappresentato lo spettacolo Il futuro ha memoria. Navigando sul mar color del vino, verso genti straniere, lunedì 6 giugno alle 17.30 al Teatro Verdi di Santa Croce e mercoledì 8 giugno alle 19 al Teatro del Popolo di Castelfiorentino. Racconti, musica, danze e immagini di sabbia che hanno comefil rouge l’inclusione culturale e il confronto sociale.

Lo spettacolo è il frutto di una seria di azioni formative realizzate con diversi gruppi: gli studenti della II^A della scuola secondaria “Bacci Ridolfi” di Castelfiorentino, gli allievi della III^ della scuola primaria “G.Pascoli” di Santa Croce e i ragazzi del laboratorio teatrale che si è svolto a Santa Croce. E sono stati coinvolti anche i migranti richiedenti asilo ospiti proprio a Castelfiorentino, giovani provenienti da vari paesi africani e arrivati negli ultimi mesi nel nostro paese: attori, musicisti, artisti visivi e danzatori coinvolti in queste azioni formative che hanno realizzato uno spettacolo che vede tutti coinvolti e protagonisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati aggiornati alle ultime 24 ore. In Toscana sono state accertate oltre 1500 nuove positività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità