
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
Cultura Sabato 03 Gennaio 2026 ore 17:20
Con la befana a teatro insieme al Baule dei Sogni

Al Teatro Verdi va in scena uno spettacolo ispirato alla poetica di Gianni Rodari. L'Omino dei Sogni colora il buio nel giorno della befana
SANTA CROCE SULL'ARNO — La Befana regalerà a grandi e piccini uno spettacolo uscito direttamente dal Baule dei Sogni. Tutto pronto per lo spettacolo dell'Epifania martedì 6 Gennaio al Teatro Verdi di Santa Croce sull'Arno.
Lo spettacolo è liberamente ispirato agli Omini omonimi descritti da Gianni Rodari nelle sue straordinarie filastrocche. L’Omino dei Sogni è Arturo che dal suo grande sacco seleziona i sogni adatti a colorare il buio, scegliendone uno grande per Saverio che ha paura del lupo o Tito che in genere non ha molto appetito o Leonardo campione della bugia.
L’Omino delle Nuvole è Noè, e trasporta il pubblico in un mondo così antico che tutto era bambino, piccino, tanto che il pollo al massimo era un pulcino e la torta era grande come un pasticcino. Una storia dove essendoci Noè, c’è anche un gran temporale ma anche un arca di bambini, chi bruno, chi biondo che con gran fantasia salvarono il mondo.
Una giornata di cultura da passare a teatro insieme alla famiglia. L'arte della messa in scena è per tutti nel territorio comunale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










