Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 06 gennaio 2025 ore 14:51

Danza e musica per celebrare la famiglia

Una rappresentazione del Natale che intreccia famiglia e pagine evangeliche. Lo spettacolo da parte dei ragazzi della parrocchia di San Miniato



SAN MINIATO — Un allestimento originale in recitazione, canti e danza realizzato dai bambini e ragazzi della parrocchia di San Miniato. Oggi, 6 Gennaio alle ore 16 nella chiesa della Trasfigurazione. Sarà presente anche il vescovo Giovanni Paccosi.

Bambini del catechismo e ragazzi dell'oratorio (coordinati dalle catechiste e da volontari adulti) stanno lavorando da settimane per offrire una rappresentazione del Natale che intreccia recitazione, canti e danze sacre rappresentative di pagine evangeliche, con al centro il tema della famiglia.

Attraverso una serie di quadri tematici, si parlerà della famiglia consumistica, della famiglia che proviene dall’Africa, di quella che vive il dramma della guerra e, infine, di una famiglia tipica di San Miniato Basso. La rappresentazione culminerà con l’arrivo dei Magi, che porteranno doni e calze a tutti i bambini presenti.

Intorno alla parrocchia, diversi presepi tematici sono esposti in questi giorni, tra i quali alla chiesa dei Santi Stefano e Martino quello dei bambini del catechismo, mentre di fronte alla sede della Caritas il presepe allestito dal gruppo dei giovani-adolescenti: una rappresentazione che ricorda il Natale nei Paesi colpiti dalla guerra, per riflettere sulla pace e sulla solidarietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio