Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)
Attualità giovedì 19 ottobre 2023 ore 19:30
Riparte Amici per la Pelle nelle scuole
Gli studenti delle medie di Santa Croce, Fucecchio, Ponte a Egola, Castelfranco e Santa Maria a Monte creeranno delle opere in pelle per Lineapelle
SANTA CROCE SULL'ARNO — Con l'avvio del nuovo anno scolastico, anche il progetto didattico "Amici per la Pelle" è tornato nelle aule del Comprensorio del cuoio.
Promosso dalle associazioni conciarie, Unic Concerie Italiane, Associazione Conciatori e Consorzio Conciatori di Ponte a Egola, "Amici per la Pelle" conferma il suo programma di incontri con gli studenti e visite in aziende del distretto conciario.
La presentazione del progetto, all'interno delle scuole del distretto, è avvenuta on-line e si completerà nelle prossime settimane coinvolgendo gli studenti degli istituti scolastici di Santa Croce sull’Arno, Fucecchio, Ponte a Egola, Castelfranco di Sotto e Santa Maria a Monte.
A introdurre il progetto ai ragazzi, nella giornata di oggi, giovedì 19 Ottobre, sono stati Francesco Pepe di UNIC, Marco Cavallini dell'Associazione Conciatori, Paola Campigli del Consorzio Conciatori di Ponte a Egola e Stefanella Foglia, coordinatrice del progetto.
Come prima tappa, dunque, ci saranno le visite in aziende conciarie e al Polo Tecnologico Conciario. Gli studenti, alunni delle classi seconde medie, dovranno inoltre creare, con il supporto degli insegnanti di arte e immagine, opere in pelle che saranno presentate nella prossima edizione di Lineapelle.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI