Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO21°37°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità giovedì 19 ottobre 2023 ore 19:30

Riparte Amici per la Pelle nelle scuole

La presentazione della nuova edizione

Gli studenti delle medie di Santa Croce, Fucecchio, Ponte a Egola, Castelfranco e Santa Maria a Monte creeranno delle opere in pelle per Lineapelle



SANTA CROCE SULL'ARNO — Con l'avvio del nuovo anno scolastico, anche il progetto didattico "Amici per la Pelle" è tornato nelle aule del Comprensorio del cuoio.

Promosso dalle associazioni conciarie, Unic Concerie Italiane, Associazione Conciatori e Consorzio Conciatori di Ponte a Egola, "Amici per la Pelle" conferma il suo programma di incontri con gli studenti e visite in aziende del distretto conciario.

La presentazione del progetto, all'interno delle scuole del distretto, è avvenuta on-line e si completerà nelle prossime settimane coinvolgendo gli studenti degli istituti scolastici di Santa Croce sull’Arno, Fucecchio, Ponte a Egola, Castelfranco di Sotto e Santa Maria a Monte.

A introdurre il progetto ai ragazzi, nella giornata di oggi, giovedì 19 Ottobre, sono stati Francesco Pepe di UNIC, Marco Cavallini dell'Associazione Conciatori, Paola Campigli del Consorzio Conciatori di Ponte a Egola e Stefanella Foglia, coordinatrice del progetto. 

Come prima tappa, dunque, ci saranno le visite in aziende conciarie e al Polo Tecnologico Conciario. Gli studenti, alunni delle classi seconde medie, dovranno inoltre creare, con il supporto degli insegnanti di arte e immagine, opere in pelle che saranno presentate nella prossima edizione di Lineapelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo l'interdizione al traffico per il boato avvertito da un cittadino al suo passaggio, il collegamento sul canale Collettore è stato riaperto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca