Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO15°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
G7 in musica: Bocelli canta 'Nessun dorma', Biden chiude gli occhi, Meloni si scatena nel ballo

Attualità giovedì 19 ottobre 2023 ore 19:30

Riparte Amici per la Pelle nelle scuole

La presentazione della nuova edizione

Gli studenti delle medie di Santa Croce, Fucecchio, Ponte a Egola, Castelfranco e Santa Maria a Monte creeranno delle opere in pelle per Lineapelle



SANTA CROCE SULL'ARNO — Con l'avvio del nuovo anno scolastico, anche il progetto didattico "Amici per la Pelle" è tornato nelle aule del Comprensorio del cuoio.

Promosso dalle associazioni conciarie, Unic Concerie Italiane, Associazione Conciatori e Consorzio Conciatori di Ponte a Egola, "Amici per la Pelle" conferma il suo programma di incontri con gli studenti e visite in aziende del distretto conciario.

La presentazione del progetto, all'interno delle scuole del distretto, è avvenuta on-line e si completerà nelle prossime settimane coinvolgendo gli studenti degli istituti scolastici di Santa Croce sull’Arno, Fucecchio, Ponte a Egola, Castelfranco di Sotto e Santa Maria a Monte.

A introdurre il progetto ai ragazzi, nella giornata di oggi, giovedì 19 Ottobre, sono stati Francesco Pepe di UNIC, Marco Cavallini dell'Associazione Conciatori, Paola Campigli del Consorzio Conciatori di Ponte a Egola e Stefanella Foglia, coordinatrice del progetto. 

Come prima tappa, dunque, ci saranno le visite in aziende conciarie e al Polo Tecnologico Conciario. Gli studenti, alunni delle classi seconde medie, dovranno inoltre creare, con il supporto degli insegnanti di arte e immagine, opere in pelle che saranno presentate nella prossima edizione di Lineapelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal parcheggio di casa al più grande appuntamento sportivo cui può ambire un atleta: inizia una lunga estate per la palleggiatrice di Montopoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport