Attualità martedì 31 ottobre 2017 ore 13:25
Le nonnine adottano un cane

Alla casa di riposo Meacci è arrivato Jeko, cagnolino di due anni che era ospite del canile comunale. Deidda: "E' stato accolto con entusiasmo"
SANTA CROCE SULL'ARNO — La sindaca Giulia Deidda ha raccontato su Facebook della bella iniziativa che la casa di riposo Meacci ha intrapreso per allietare il tempo degli anziani ospiti della struttura.
"Oggi è arrivato un nuovo amico alla Casa di Riposo Meacci: è Jeko - ha scritto Deidda - un cagnolino di due anni, già ospite del nostro Canile Municipale che la struttura ha adottato con vero piacere".
"Un'idea - ha spiegato la sindaca - nata dopo un corso di Pet Therapy e dalla richiesta di alcuni dei nostri anziani, che hanno provato in passato la gioia di possedere un cane. Jeko è stato accolto con entusiasmo da tutti, ha preso possesso della sua cuccia ed ha scorrazzato per il giardino, esplorando il nuovo ambiente. Sembra davvero già "a casa", è coccolato da tutti e sarà certo un ottimo amico per i nostri ospiti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI