Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 05 maggio 2019 ore 11:37

Le lasagne di Silvia, Piatto della Mamma 2019

Lasagne al pomodoro, cotto e mozzarella, un piatto prelibato che ha portato Silvia Corti ad aggiudicarsi il premio, giunto alla 14esima edizione



SANTA CROCE SULL'ARNO — Silvia Corti con le lasagne al pomodoro, cotto e mozzarella vince la XIV edizione dell’ormai storico concorso Piatto della Mamma che organizza il Comune di Santa Croce sull’Arno sul tema dell’eduzione alimentare che si è svolto il 4 maggio all'interno della cucina scolastica comunale e della scuola d’infanzia “Albero Azzurro”.

Un’edizione quest’anno molto particolare rivolgendo la sua attenzione ai piatti che vengono considerati “della festa” nelle varie famiglie e che comunque mantengono le caratteristiche di una sana alimentazione. Ogni scuola ( Nido, Infanzia e Primarie) ha presentato una ricetta e una giuria composta da bambini, genitori ed insegnanti di tutte le scuole coinvolte ha eletto il “Piatto della mamma: edizione speciale Piatto della Festa2019.

La giornata è stata molto partecipata, circa 400 le persone presenti tra bambini e genitori. Sono intervenuti la sindaca Giulia Deidda, l’assessora alle politiche educative Mariangela Bucci, oltre ai medici pediatri che operano sul territorio Giacomo Orsolini e Valfredo Pellegrini, le eccellenze produttive di Santa Croce sull’Arno – Paolo Seghetti di Vacchetta, Mauro Bozzolini di Fornaretto, Linda di Loriana Betti, tutti a rappresentare l’importante rete di collaborazione e progettazione che tutto l’anno lavora con il Comune di Santa Croce sull’Arno sul tema dell’educazione alimentare. Una vera e propria comunità educante e attenta ai bambini della città.

Molte le attività durante la mattinata in cui sono stati coinvolti i bambini e le famiglie: laboratori di Fruit Painting, Laboratori del Gusto con Slow Food, Scuole di Cucina Bambini e genitori, Laboratori bambini presso gli Orti Urbani e con gli anziani della Casa di Riposo Meacci.

Tutti progetti condotti nelle scuole e nella Cucina Scolastica Comunale durante l’anno scolastico.

E per finire la degustazione dei piatti in gara proposti dalle mamme e realizzati con le straordinarie cuoche della Cucina Scolastica Comunale che da ormai molti anni sostengono con passione e impegno un’importante progettualità oltre alla quotidiana preparazione di un totale di 800 pasti al giorno per tutti i nidi e le scuole del comune.

L’amministrazione comunale ringrazia tutte le famiglie intervenute e vi dà appuntamento al prossimo anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità