Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 08 gennaio 2019 ore 15:35

Scuole, manutenzioni durante le feste

Scuole, durante le vacanze realizzati lavori di manutenzione a quattro plessi Gabbanini: “Ambienti decorosi e accoglienti"



SAN MINIATO — Grazie al periodo di vacanze natalizie, l'amministrazione comunale ha realizzato alcuni interventi di manutenzione ordinaria nei plessi scolastici del territorio di San Miniato. Durante questi giorni di sospensione delle lezioni, il Comune ha eseguito alcuni lavori di manutenzione straordinaria su quattro plessi scolastici della Città della Rocca, per migliorarne ulteriormente la fruibilità da parte degli studenti e dei docenti.

“I lavori più importanti hanno interessato la scuola primaria di La Scala con la tinteggiatura interna dell'ingresso e dell'atrio, dopo che è stata tolta quella esistente, in modo da rendere gli ambienti adeguati e salubri sotto il profilo igienico-sanitario – spiega l'assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori -. Oltre a questo abbiamo anche dipinto i radiatori e ripulito il controsoffitto con l'aspirazione dei pannelli”. Ma gli interventi hanno interessato altri edifici. “Alla primaria di Cigoli abbiamo sistemato il nuovo cancello pedonale e carrabile – spiega ancora l'assessore - e all'asilo nido Mastrociliegia sono stati sostituiti gli avvolgibili, mentre al Centro Cottura di Ponte a Egola è stata riparata una perdita”.

I lavori sono stati decisi a seguito delle indagini che l’amministrazione comunale svolge continuativamente sugli edifici che ospitano le scuole. L’intervento riguarda nello specifico lavori di manutenzione ordinaria.

“Abbiamo deciso di eseguire questi interventi durante le vacanze natalizie per non interferire con l’attività scolastica, ma visto il poco tempo siamo riusciti a fare solo interventi di piccola entità – spiega il sindaco Vittorio Gabbanini -. Questo ci ha comunque permesso di rendere i nostri edifici decorosi e accoglienti, pronti per far tornare i ragazzi sui banchi di scuola, e questo è importante per il buon svolgimento dell'attività didattica. A tutti loro vogliamo augurare una buona prosecuzione dell'anno scolastico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità