Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:SAN MINIATO19°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Così Sofia Raffaeli ha vinto l'oro nel cerchio ai Mondiali: la prova perfetta sulle note di «Tu si 'na cosa grande» di Modugno
Così Sofia Raffaeli ha vinto l'oro nel cerchio ai Mondiali: la prova perfetta sulle note di «Tu si 'na cosa grande» di Modugno

Attualità mercoledì 19 dicembre 2018 ore 06:45

Le autocertificazioni si possono fare on-line

Attivato "City Portal". Previa registrazione, tutti i cittadini e gli enti interessati possono scaricare la documentazione anagrafica



SANTA CROCE SULL'ARNO — È attivo sul sito del Comune di Santa Croce sull'Arno "City Portal", un portale attraverso il quale i cittadini possono consultare la propria anagrafica ed ottenere il rilascio delle autocertificazioni senza doversi recare in Comune. Per poter usufruire di questo servizio è necessario prima di tutto registrarsi online ed ottenere nome utente e password indispensabili per gli accessi successivi.

Sarà possibile effettuare la registrazione anche presentandosi agli sportelli Comunali dell'Ufficio Anagrafe, alla Biblioteca Comunale “Adrio Puccini” o all'Ufficio Comunale distaccato di Staffoli durante gli orari di apertura, dove il personale presente sarà di supporto per il primo accesso.

Con le proprie credenziali gli utenti potranno accedere in autonomia e scaricare la documentazione anagrafica utile per richiedere ad esempio la certificazione ISEE, per la dichiarazione dei redditi, per la richiesta di assegni familiari, per le denunce di successione, etc.

Le autocertificazioni saranno immediatamente disponibili, senza la necessità di dover richiedere o trascrivere date o generalità e con la certezza dei dati riportati. Tutto questo, sarà possibile restando comodamente seduti a casa propria: sarà sufficiente collegarsi al portale e scaricare il documento.

I cittadini registrati potranno recarsi a Caf, patronati e sindacati, così come dai commercialisti o in qualsiasi altro ufficio e, fornendo le proprie credenziali, scaricare direttamente o autorizzare gli enti a scaricare per proprio conto la documentazione necessaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ricordo delle 174 vittime della strage compiuta dai nazifascisti nel 1944. Giani: "Uno dei momenti più tragici della storia della Toscana"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità