Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 13 dicembre 2018 ore 15:43

Studi idraulici, mezzo milione ai Comuni

Per la precisione 480mila euro, stanziati dalla Regione Toscana. Pieroni: "Un’opportunità preziosa per i Comuni del distretto conciario"



COMPRENSORIO DEL CUOIO — "La Prima Commissione - ha fatto sapere il consigliere regionale Andrea Pieroni (Pd) - ha approvato poco fa la manovra finanziaria per il 2019. Tra l’altro sono stati stanziati 480.000 euro a favore dei Comuni per l’aggiornamento delle mappe di pericolosità per il rischio di alluvioni.

Un’opportunità preziosa per i Comuni del distretto conciario il cui territorio ricade in aree a rischio per alluvioni frequenti. Con tali risorse, i Comuni potranno definire meglio l’entità ed il perimetro del rischio idraulico, in attesa che vadano a regime le opere per la sicurezza idraulica programmate, in modo da poter gestire il rischio e non compromettere lo sviluppo in atto.

In un clima di stagnazione economica, infatti, il distretto conciario risulta attrattivo di investimenti produttivi, come dimostra l’attenzione di importanti gruppi del settore conciario del Nord che hanno deciso di insediarsi nel Valdarno Inferiore dove trovano condizioni favorevoli grazie ad infrastrutture di servizio preziose ed efficienti come gli impianti di depurazione. Contemperare sicurezza e sviluppo è proprio di un Paese civile e lungimirante, favorire crescita economica ed opportunità di lavoro è una priorità assoluta!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità