Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:48 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Ferrari esce dalla galleria e si schianta: il drammatico incidente del papà di «Call of Duty»
La Ferrari esce dalla galleria e si schianta: il drammatico incidente del papà di «Call of Duty»

Attualità venerdì 23 settembre 2016 ore 13:01

"La memoria non è un giorno"

Sarà allestita una mostra diffusa delle opere pittoriche delle ragazze e dei ragazzi delle classi terze medie



SANTA CROCE SULL'ARNO — Il Tavolo della Memoria del Comune di Santa Croce sull’Arno (del quale fanno parte: Associazione Arturo, Servizi Culturali del Comune di Santa Croce, ANED, Istituto Comprensivo Statale, Servizi Educativi del Comune di Santa Croce/Comitato della Memoria dei ragazzi, Auser, Anpi, Centro Giovani Santa Croce Rock City, Pro Loco) ha organizzato, per lunedì 3 ottobre 2016, la riproposizione dell’iniziativa “LA MEMORIA NON E’ UN GIORNO. TRA EMOZIONI, NOTE E RIFLESSIONI”, inizialmente programmata per il giorno giovedì 9 giugno 2016. 

Sarà allestita una mostra diffusa delle opere pittoriche delle ragazze e dei ragazzi delle classi terze medie (anno scolastico 2015-2016) dell’Istituto Comprensivo Statale di Santa Croce sull’Arno, prodotte in occasione del concorso propedeutico alla partecipazione al Pellegrinaggio ai campi di sterminio nazisti svoltosi a maggio 2016. 

La mostra delle opere sarà allestita nel centro storico di Santa Croce, segnalata da un percorso simbolico rappresentante le vittime delle deportazioni nazifasciste, e sarà fruibile fino a tarda sera. 

Alle 18:30, in Piazza Garibaldi, tutte le ragazze e i ragazzi della Scuola Secondaria di Santa Croce e Staffoli -coordinat* dagli insegnanti di musica- si esibiranno in un concerto, un tributo alla libertà di cultura, di espressione e di vita che negli anni del fascismo e del nazismo sono state totalmente negate e represse. In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà al Teatro VerdiLa cittadinanza è invitata a partecipare


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Anche nel 2025 il premio sarà riconosciuto a tutti i 37 dipendenti: "Azienda che offre valore ai suoi clienti. Lavoro svolto con passione da tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cultura

Attualità

Attualità