
Zalone e il suo ultimo film: «Puntiamo a fare soldi... tanta gente cambia col cammino di Santiago, forse un giorno lo farò anch'io»
Attualità lunedì 22 dicembre 2025 ore 15:32
Solidarietà da parte degli esercenti del luna park

Un gesto a supporto di Semplicemente OdV, realta impegnata nel supporto di persone fragili o in difficoltà. Donnini, "Un aiuto significativo"
FUCECCHIO — Un bel gesto di solidarietà sotto l'albero di Natale: protagonisti gli esercenti del Luna Park di Fucecchio, che hanno voluto donare in beneficenza una parte del ricavato dell'ultima fiera che si è tenuta in piazza Aldo Moro.
La somma raccolta da parte di tutto il gruppo è stata devoluta a Semplicemente OdV, realtà impegnata da anni nel lavoro di supporto alle persone con fragilità e/o in povertà. La donazione è stata “ufficializzata” lunedì 22 Dicembre nell'ufficio della sindaca Emma Donnini, che ha voluto rimarcare l'importanza di gesti concreti e fattivi come questo:
“E' fondamentale che tutte le componenti della nostra società facciano rete per aiutare chi ha bisogno e per sostenere chi, come nel caso di Semplicemente OdV, si prodiga per aiutare - ha dichiiarato Emma Donnini - E' stato il responsabile del luna park Augusto De Bianchi a consegnare nelle mani della presidente di Semplicemente OdV Ėlia Mattioli la somma, che poi potrà esser impiegata nelle molteplici azioni portate avanti dall'associazione: dal magazzino solidale in via Trento per abiti e vestiario al doposcuola gratuito fino alle attività all'aperto al Lago I Salici, giusto per citare alcuni esempi. La donazione nasce dalla volontà di dare un aiuto a chi ha bisogno da parte di chi solitamente arriva in città per dare sorrisi e divertimento".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










