Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:32 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 22 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zalone e il suo ultimo film: «Puntiamo a fare soldi... tanta gente cambia col cammino di Santiago, forse un giorno lo farò anch'io»
Zalone e il suo ultimo film: «Puntiamo a fare soldi... tanta gente cambia col cammino di Santiago, forse un giorno lo farò anch'io»

Attualità lunedì 22 dicembre 2025 ore 15:32

Solidarietà da parte degli esercenti del luna park

Un gesto a supporto di Semplicemente OdV, realta impegnata nel supporto di persone fragili o in difficoltà. Donnini, "Un aiuto significativo"



FUCECCHIO — Un bel gesto di solidarietà sotto l'albero di Natale: protagonisti gli esercenti del Luna Park di Fucecchio, che hanno voluto donare in beneficenza una parte del ricavato dell'ultima fiera che si è tenuta in piazza Aldo Moro.

La somma raccolta da parte di tutto il gruppo è stata devoluta a Semplicemente OdV, realtà impegnata da anni nel lavoro di supporto alle persone con fragilità e/o in povertà. La donazione è stata “ufficializzata” lunedì 22 Dicembre nell'ufficio della sindaca Emma Donnini, che ha voluto rimarcare l'importanza di gesti concreti e fattivi come questo: 

“E' fondamentale che tutte le componenti della nostra società facciano rete per aiutare chi ha bisogno e per sostenere chi, come nel caso di Semplicemente OdV, si prodiga per aiutare - ha dichiiarato Emma Donnini - E' stato il responsabile del luna park Augusto De Bianchi a consegnare nelle mani della presidente di Semplicemente OdV Ėlia Mattioli la somma, che poi potrà esser impiegata nelle molteplici azioni portate avanti dall'associazione: dal magazzino solidale in via Trento per abiti e vestiario al doposcuola gratuito fino alle attività all'aperto al Lago I Salici, giusto per citare alcuni esempi. La donazione nasce dalla volontà di dare un aiuto a chi ha bisogno da parte di chi solitamente arriva in città per dare sorrisi e divertimento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due giovani avrebbero cercato di estorcere dei soldi a un minorenne. Sorpresi dai Carabinieri, il ventenne si è dato alla fuga travolgendo un militare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica