Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Da Milano a Cortina, dove saranno le gare olimpiche (e quando)
Da Milano a Cortina, dove saranno le gare olimpiche (e quando)

Attualità Lunedì 22 Dicembre 2025 ore 15:13

Note di Natale, successo per la festa in borgo

Eventi, Famiglie, spettacoli e mercatini animano il borgo in una giornata di festa e magia natalizia. Piazza della Vittoria si anima di felicità



SANTA MARIA A MONTE — Una giornata di convivialità e divertimento nel borgo a forma di chiocciola. Domenica 20 Dicembre è andato in scena in Piazza della Vittoria un evento creato la sinergia e il lavoro di associazioni, enti, aziende e l'amministrazione comunale.

Grandi e piccoli hanno potuto passeggiare tra mercatini di Natale, assaporare le specialità locali e vivere l’atmosfera del borgo, arricchita a partire dalle 16,30 dal suggestivo Presepe Vivente organizzato dall’Associazione Amici della Chiocciola. Non sono mancati anche spettacoli, canti, coreografie natalizie e momenti magici con Babbo Natale, il Grinch e la partecipazione speciale di Elsa.

“Santa Maria a Monte si conferma un borgo dalla straordinaria forza attrattiva, capace di valorizzarsi durante tutto l’anno e di toccare l'apice in questo periodo festivo - afferma il Presidente Area Vasta di Confcommercio Pisa Alessandro Simonelli  - L’evento di domenica 21 dicembre è stato la vera ciliegina sulla torta di una programmazione d'eccellenza, capace di fondere la meraviglia degli spettacoli per bambini con il fascino senza tempo della tradizione del Presepe Vivente.”

Sulla stessa linea il Sindaco del Comune di Santa Maria a Monte Manuela Del Grande: “Un successo, tante emozioni, un ritorno ad apprezzare le tradizioni e la nostra cultura: il vero Natale, meritevole di festeggiare. Grazie a tutti i partecipanti e a coloro che hanno consentito di rivitalizzare il centro storico, così bello e ricco di storia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In occasione della rassegna lo scrittore presenterà il suo romanzo "Notti nere", nuova avventura del commissario Franco Bordelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca