Cultura martedì 23 dicembre 2025 ore 07:50
La grande lirica alla Casa Culturale del Comune

Il coro "Monsignor Cosimo Balducci", alta realtà culturale del territorio, è pronto a regalare ai presenti e mozioni e una serata unica
SAN MINIATO — Una giornata di musica ed emozione, a pochi giorni dal nuovo anno. Va in scena la grande opera lirica alla Casa Culturale di San Miniato Basso con il Coro "Monsignor Cosimo Balducci" di San Miniato.
L’appuntamento è per domenica 28 Dicembre 2025, alle 21,30, nella sala polivalente del Circolo Arci che, negli anni, ha radunato un pubblico sempre numeroso e desideroso di ascoltare la compagine sanminiatese, diretta dal maestro Pietro Consoloni.
Interpreti del concerto saranno, oltre al coro, il soprano Sara Cervasio, i mezzosoprani Michela Mazzanti, Sandra Marescalchi, e il tenore Vladimir Reutov, accompagnati al pianoforte dal maestro Leonardo Ricciarelli. In programma arie, duetti e cori dalle opere di Gaetano Donizetti, Vincenzo Bellini, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Pietro Mascagni, Francesco Cilea. L’ingresso è libero e gratuito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











