Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 15 settembre 2016 ore 13:05

Infanzia, i servizi del Comune

L’Amministrazione ha deciso di continuare a investire sull’offerta di attività educative rivolte a tutti i bambini di Santa Croce e Staffoli



SANTA CROCE SULL'ARNO — I servizi saranno attivi attraverso le attività dei Servizi Educativi: CIAF ‘Maricò’ e Centro Bambini Genitori ‘La Ghironda’. Nell’anno saranno effettuate anche attività dedicate ai Genitori e corsi di Massaggio Infantile per bambini fino a 9 mesi di età.

La valenza degli interventi educativi, soprattutto in momenti storici e culturali come quelli che il nostro Paese sta attraversando, è un valore inderogabile della volontà politica dell’Amministrazione. Investire in ambito educativo equivale a costruire possibilità di arricchimento e benessere, a partire dalla condivisione di spazi e momenti di gioco, di manipolazione, divertimento e collaborazione.

Anche l’aspetto della cura della Memoria, inderogabile anche rispetto alle realtà che ci si stanno costruendo intorno, è un impegno al quale la nostra Amministrazione non intende rinunciare: i ragazzi e le ragazze dai 13 anni potranno prendere parte alle attività del Comitato della Memoria, un gruppo di ragazze e ragazzi (la maggior parte dei quali ha partecipato al Pellegrinaggio annuale ai campi di sterminio di Austria e Germania) che lavora su tematiche inerenti alla Memoria e alla Cittadinanza Attiva.

A partire da giovedì 15 settembre riprenderanno le attività del Centro Bambini e Genitori “La Ghironda”, e da lunedì 26 settembre quelle del CIAF “Maricò” nelle sedi di Santa Croce sull’Arno e Staffoli.

Anche il Laboratorio Studio (integrazione del tempo scolastico) sarà attivato a partire da lunedì 26 settembre. Sarà quindi possibile, per i bambini che frequentano le scuole primarie Copernico e Carducci, essere accompagnati dalle loro scuole al CIAF Maricò, pranzare, ed effettuare i compiti scolastici con il sostegno del personale educativo. Nei giorni mercoledì e venerdì, inoltre, ci sarà la possibilità di prolungare l’orario fino alle 18:30. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità